NOTIZIE INGANNEVOLI

LAVORI FANTASMA SULLA ATRI-PINETO

Ho letto sul Centro dell'8 Luglio-2016 un articolo della redazione di Teramo, che sono “INIZIATI I LAVORI SULLA SP 28, ATRI-PINETO”.

Finalmente, mi sono detto, bisogna sempre avere speranza, e non criticare sempre, come ho fatto da circa 8 anni a questa parte in merito alla situazione di quella importante strada Provinciale per Atri, per i suoi servizi che eroga al territorio etc. etc.. Ed allora, da buon cittadino, mi sono precipitato verso Pineto, e corro, corro,  non vedevo mezzi o mezzucci che avessero messo fine a quel pericolo di categoria n°1, ad appena 200 m. dall'uscita dell'A14 Atri/Pineto. Invece ho visto, i mezzi predetti, che invece di girare verso Atri, cioè a sinistra dall'uscita dell'Autostrada (sic!) hanno girato verso destra, cioè verso Pineto.

Porca vacca!!  Va a finire che ce lo hanno messo nel c................... un'altra volta? Ho chiesto, ed i lavori da farsi sarebbero limitati, esauriti, alla strada che affianca  tutto il tragitto della “gloriosa pista ciclabile” , recentemente effettuata per qualche bici di passaggio, nel mentre, la viabilità per Atri, per l'Ospedale, le Scuole, l'Inps, l'Uta, l'Agenzia delle Entrate, la Città storica del territorio per eccellenza, rimaneva cosi come è da 5-7 anni a questa parte, e se mi si permette anche una “cattiveria”, a causa, di lavori per la costruzione  di un'Area  artigianale di Pineto,  posta a margine della SP 28 verso Atri, che ne ha compromesso la stabilità non prima verificabile  da decenni a questa parte.  Non è vero quanto affermato? Chiedete, chiedete e vi sarà risposto così!!!

Ma dico io, in che mondo viviamo? Ma allora è vero che bisogna essere piddini, o meglio sindaci e consiglieri piddini per avere asfalti a quantita, né più, e né meno di come avveniva anni addietro con la gestione democristiana  del potere territoriale, cioè quel potere che la storia del PD, che si vanta di avere, ma che non ha più da decenni a questa parte, dice di aver combattuto. Ma dai fatti, anche in questo  si dimostra l'incontrario, per non parlare dell'Ospedale S. Liberatore !!!!

Oppure non è così, caro Consigliere regionale Monticelli, Pepe, Mariani, Sindaco Verrocchio, Segretario Minosse e Presidente della Provincia Di Sabatino, o Vice Presidente Ferretti?

Spero di sbagliarmi, ma i fatti questi sono, fino a prova contraria. Allora che mi si provi l'incontrario. OK???  Nulla di personale, per carità, solo constatazioni, sempre che ci sia permesso a noi comuni mortali. Cordiali saluti,

Mario Marchese