IL PD AL SINDACO: E’ ORA DI DARE LE DIMISSIONI!

 

 Quanto successo ieri in consiglio comunale ha assolutamente dell’incredibile e inaccettabile. Per la terza volta consecutiva il Sindaco Astolfi incassa la bocciatura dalla sua stessa maggioranza, che non gli permette di vedersi approvato il nuovo piano regolatore.

L’atto politico forse più importante di un’amministrazione diventa così mero palcoscenico di una lotta intestina alla maggioranza stessa!

Pare ovvio e chiaro, a questo punto, parlare di un’amministrazione agonizzante, ormai alla frutta, anzi all’ammazzacaffè. Un’agonia di cui però sta facendo le spese tutta la comunità, giacché per la redazione dei piani è stata stanziata un’ingente risorsa di soldi pubblici; un PRG che tra l’altro manca di un indirizzo tecnico e politico, che loro hanno definito a “suolo zero” ma che sarebbe più opportuno definire a “crescita zero”.

Dove sono finiti i famosi quindicimila abitanti che il Sindaco ambiva per la città di Atri nel leggendario programma delle chimere?

Invitiamo il Sindaco a prendere atto dell’ennesimo insuccesso rassegnando le dimissioni, unitamente al vice sindaco e assessore responsabile dei piani urbanistici Felicione.

 Atri, 18 agosto 2012

  Il capogruppo Pd                                                       il segretario Pd

Raffaele Modestini                                               Herbert Tuttolani