PARTE IL SERVIZIO “PINETO-ATRI EXPRESS”

TRE SERE ALLA SETTIMANA ATRI PIU' VICINA ALLA COSTA

Partirà a fine mese, sarà attivo per tutta l’estate, e collegherà Pineto con Mutignano ed Atri. È il nuovo servizio attivato da parte della DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva”, che è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso Villa Filiani, alla quale erano presenti i sindaci di Pineto ed Atri, Robert Verrocchio e Gabriele Astolfi, insieme ai vertici della DMC.

“Si tratta di un progetto pilota che crediamo possa essere molto utile per i turisti, perché senza dover prendere l’auto potranno visitare le bellezze di Atri nel corso delle sere estive, andando anche ad arricchire l’offerta turistica di Pineto”, ha dichiarato il presidente della DMC Gino Aretusi.

“Questo servizio assolverà un compito molto importante quale è il collegamento di Atri con la costa, nell’ottica di un progetto congiunto di sviluppo del territorio”, ha dichiarato il vicepresidente della DMC Davide Calcedonio Di Giacinto, che ha anche annunciato che il servizio verrà presentato nel prossimo appuntamento dell’Abruzzo Open Day.

Il servizio sarà offerto, oltre che dalla DMC, anche da alcune aziende private della zona, in collaborazione con l’AMP Torre di Cerrano e la Pro Loco Mutignano Borgo Antico, e sarà attivo per tre sere alla settimana, con quattro corse per ogni sera. Oltre che a rimanere aperti, i monumenti di Atri potranno inoltre essere visitati la sera a prezzi calmierati.

Entrambi i sindaci, ringraziando la DMC, hanno anche sottolineato i possibili benefici strategici dell’iniziativa.

“Sicuramente si tratta di un servizio estremamente utile per la nostra città, perché offrirà ai nostri turisti un ulteriore servizio, permettendo loro di visitare la sera la bellissima città di Atri ma anche il nostro Borgo antico di Mutignano”, ha dichiarato il sindaco Verrocchio.

“Il fatto che ad Atri potranno arrivare sempre più turisti non può che farci piacere, perché grazie anche a questo servizio il nostro territorio potrà essere goduto in una maniera ancora più completa, dando anche agli atriani la possibilità di partecipare agli eventi di Pineto e viceversa”, ha affermato il sindaco di Atri Astolfi.

Sempre nel corso di questa estate la DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva” attiverà “Parti con noi”, un servizio di turismo esperienziale che prevederà una serie di escursioni per i turisti in Abruzzo, ma anche a Roma e alle isole Tremiti. Il servizio verrà pubblicizzato con una brochure che verrà distribuita in tutte le strutture ricettive di Pineto e dei comuni limitrofi.

Oltre a questi servizi, la DMC organizzerà anche un welcome party che si svolgerà per tutte le domeniche d’estate, nel quale verranno accolti i turisti che saranno arrivati il sabato precedente e offerte degustazioni di prodotti tipici locali, e durante i quali verranno pubblicizzate le iniziative.