- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 08 Gennaio 2016
DOCUMENTAZIONE \ PER CHI CERCA LAVORO: UN BANDO INTERESSANTE
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INCARICO DI CONSULENZA FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI TESTI INTERNET DESCRITTIVI/TURISTICI DEI COMUNI E DEI SITI/LUOGHI/MONUMENTI DI INTERESSE PRESENTI NELL’AREA DELLA D.M.C. RIVIERA DEI BORGHI ACQUAVIVA.
Il DIRETTORE
RENDE NOTO
che in attuazione di specifici indirizzi del Consiglio di Amministrazione, è stata disposta la pubblicazione di un avviso pubblico con invito a manifestare interesse per l’incarico di consulenza finalizzato alla creazione di testi internet.
ART.1
OGGETTO DELL’INCARICO
L’incarico ha ad oggetto le attività di scrittura di testi internet originali di carattere descrittivo/turistici dei Comuni e dei siti, luoghi e monumenti di interesse storico, culturale e paesaggistico, presenti nell’area della D.M.C. Riviera dei Borghi Acquaviva. In particolare l’incarico concerne quanto segue:
- Attività di elaborazione testi web descrittivi/turistici inerenti il territorio di riferimento della DMC, nella fattispecie:
- Mare;
- Montagna;
- Natura;
- Borghi;
- Cultura;
- Enogastronomia
- Attività di elaborazione testi web descrittivi/turistici inerenti i luoghi d’interesse, monumenti, storia, tradizioni e cultura dei 17 Comuni del territorio di riferimento:
Arsita, Atri, Basciano, Bisenti, Castellalto, Castiglione M.R., Castilenti, Canzano, Cellino Attanasio, Cermignano, Montefino, Morro D’Oro, Notaresco, Penna S. Andrea, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi.
L’incarico oggetto del presente avviso non costituisce rapporto di lavoro subordinato, bensì di prestazione di lavoro autonomo ai sensi degli artt. 2229 e ss. del Codice Civile e non determina costituzione di alcun rapporto dipendente di impiego e subordinazione gerarchica o di inserimento di fatto in apparati organizzativi stabili legati allo svolgimento di funzioni proprie della D.M.C.
Art. 2
DURATA
L’incarico avrà durata fino al 31/01/2016 con decorrenza dal mese di Gennaio 2016.
Art. 3
COMPENSO
Per le attività oggetto dell’incarico è previsto un corrispettivo complessivo ed omnicomprensivo pari a € 1.500,00 oltre eventuali oneri accessori da liquidare dietro presentazione di fatture alla consegna di tutto il materiale, previa verifica dello stesso alle rispondenze del presente avviso.
Art. 4
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione alla presente selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
4.1 Requisiti di ordine generale:
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali;
- non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso enti di diritto Pubblico.
4.2 titolo di studio e requisiti professionali:
- titolo di studio: laurea specialistica o magistrale, ovvero, diploma di laurea conseguito secondo l'ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, ovvero titolo di studio equivalente conseguito all’estero in Beni archeologici e storico-artistici o Scienze Naturali o Giurisprudenza.
- esperienza professionale: particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali e turistici, dimostrata dalla sussistenza di uno o più dei seguenti requisiti:
- avere ricoperto ruoli e svolto studi nell’ambito della valorizzazione integrata dei Beni Culturali, dallo start-up e organizzazione interna di una società, acquisizione di capacità comunicative in linea con lo sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione, competenza gestionale nella pianificazione di una attività di commessa.
- aver ricoperto ruoli ed incarichi relativi alle attività di consulenza, per almeno un anno, in organismi ed enti pubblici o privati, ovvero in aziende pubbliche o private, operanti nel campo della tutela e valorizzazione dei beni culturali, ambientali e turistici;
- essere in possesso di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitari e da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno un anno negli ultimi dieci anni, anche presso amministrazioni pubbliche con riferimento ad attività analoghe a quelle oggetto del presente avviso;
Tali requisiti devono essere autocertificati ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.
Art. 5
MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati dovranno formulare la propria manifestazione d’interesse che, debitamente sottoscritta, va indirizzato al Direttore della D.M.C. Riviera Dei Borghi Acquaviva, Via G. D’Annunzio, 90 64025 Pineto (TE) e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 16/01/2016, esclusivamente nel rispetto di una delle seguenti modalità:
- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- mediante deposito presso la sede sopraindicata della Soc. Cons. arl Riviera dei Borghi Acquaviva
- a mezzo del Servizio Postale con Raccomandata ed avviso di ricevimento (farà fede la data e l’ora di ricezione al protocollo).
Sul plico contenente la manifestazione d’interesse dovrà essere riportata la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PERLA SELEZIONEDIUN CONSULENTE PER TESTI INTERNET D.M.C. 2015”
Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:
- Autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni concernente il possesso dei requisiti di cui al punto 4.1.
- Curriculum vitae, datato e sottoscritto, dove dovranno essere riportati i requisiti di cui al punto 4.2. Anche tali requisiti dovranno essere autocertificati a termini di legge. Nel curriculum dovranno essere altresì indicati i riferimenti (recapiti) per l’inoltro di eventuali comunicazioni.
- Copia di un documento di identità in corso di validità.
Art. 6
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
La selezione avverrà attraverso l’esame dei curricula pervenuti ad individuare il soggetto che per studio e per esperienze similari abbia la massima rispondenza alle esigenze dell’Amministrazione e ai programmi di attività che la stessa intende sviluppare nel periodo.
Art. 7
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art.13 DLgs30/06/2003, n.196, si informa che i dati forniti dai candidati saranno utilizzati per le finalità di gestione della procedura di nomina. Il titolare del trattamento dei dati è Riviera dei Borghi Acquaviva SCarl.
Pineto, il 28.12.2015
F.to Il DIRETTORE (Dott.ssa Angela De Lauretis)
F.to Il PRESIDENTE (Dott. Gino Aretusi)