UNA VALLATA IN PRIMO PIANO

Nasce il Premio “Città Val Fino”

Domenica 27 dicembre la prima edizione a Castilenti: ospite d’onore Gianluca Ginoble de “Il Volo”

Il Progetto “Città Val Fino”, cui il 13 novembre scorso i sei Comuni di Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Elice e Montefino hanno dato ufficialmente il via con una grande manifestazione unitaria, si arricchisce di un importante evento simbolico: il Premio “Città Val Fino”, la cui prima edizione è prevista per domenica 27 dicembre, alle ore 15:30, a Castilenti, presso l’ex Convento dei Frati Minori di Santa Maria di Monte Oliveto.

Il Premio si annuncia come un evento annuale, che sarà ospitato a rotazione da tutti i Comuni della Val Fino, nel corso del quale saranno premiate quelle personalità, originarie della vallata, che più hanno contribuito allo sviluppo e al prestigio della zona, in campo sociale, economico, culturale o professionale. Non si conoscono ancora i nomi dei premiati per l’edizione 2015, mentre è già annunciato il nome della moderatrice della manifestazione: la giornalista Evelina Frisa.

L’ospite d’onore della serata sarà però un altro, ovvero il cantante Gianluca Ginoble, originario della vicina Roseto degli Abruzzi, fresco di vittoria al Festival di Sanremo con “Il Volo”: la sua presenza servirà da lancio al Progetto “Città Val Fino”. Numerose inoltre le presenze dal mondo della politica locale: oltre ai Sindaci della Vallata, alla manifestazione parteciperanno gli Assessori Regionali Andrea Gerosolimo e Dino Pepe e i Consiglieri Sandro Mariani e Luciano Monticelli.

Al termine della cerimonia di premiazione, il Sindaco di Castilenti Alberto Giuliani invita i presenti a partecipare al presepe vivente previsto in chiusura per le vie del paese.

Luciano Monticelli