AL COMUNALE DI ATRI AL VIA LA STAGIONE TEATRALE

Arsenico e Vecchi Merletti con Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz aprirà il sipario

“È emozionante e confortante registrare il grande gradimento, il numero degli abbonati fa registrare il quasi esaurito. Ringrazio il Pino Strabioli, gli attori, le compagnie che hanno risposto al nostro invito ma soprattutto i cittadini di Atri e d’intorni che tornano a vivere il teatro come momento di incontro emozione e divertimento”, dichiara l’assessore alla cultura Domenico Felicione.

L'ha pensato così il direttore artistico Pino Strabioli, da quattro anni alla guida dell'unico teatro storico della provincia di Teramo.

Tanti i volti noti che da novembre 2015 a marzo 2016 si alterneranno sul palcoscenico,: Giorgio Albertazzi, Ivana Monti, Paola Quattrini, Gaia De Laurentiis, Marco Bocci, Ettore Bassi, Giorgio Borghetti, Sergio Muniz, Romina Mondello, Claudia Potenza, Giovanna Di Rauso, Eleonora Ivone, Michela Andreozzi, Antonio Grosso e tanti altri.

"È ancora una volta un onore e un piacere per me", dichiara il Direttore Artistico Pino Strabioli, "aver selezionato gli spettacoli. Poterlo fare in assoluta autonomia e libertà è una piccola sfida e visto il gradimento e l’accoglienza che il pubblico ci ha riservato nella scorsa stagione ci è sembrato giusto continuare su questa strada.

Il cast di “Arsenico e Vecchi Merletti”, ha scelto Atri per allestire lo spettacolo, da lunedì scorso sono in città. Altro allestimento, dal 3 al 5 gennaio 2016, “Memorie di Adriano” con Giorgio Albertazzi. Questo fa vivere il teatro", dichiara il Sindaco Gabriele Astolfi. "Un grazie rinnovato va alla Fondazione Tercas che ha contribuito alla realizzazione di questa stagione".

Venerdì 20 novembre alle ore 21:00 aprirà la stagione di prosa 2015_2016, del Teatro Comunale di Atri, “Arsenico e vecchi merletti”, stampato nella nostra memoria il film diretto da Frank Capra e tratto dalla riuscitissima commedia di Kesselring che vedrà sul nostro palcoscenico come protagonisti: Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz. Regista Giancarlo Marinelli.

 Lunedì 7 dicembre, in occasione della Notte dei Faugni, saliranno sul palcoscenico gli attori: Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Giorgio Borghetti, Eleonora Ivone, con la commedia “L’amore migliora la vita” scritta e diretta da Angelo Longoni. Leggera e profonda affronta dinamiche familiari, due coppie di genitori molto preoccupati, una cena inevitabile, due figli felici, una tensione incontrollabile…cosa succede quando scopriamo l’omosessualità di nostro figlio?

Il maestro Giorgio Albertazzi sarà ad Atri il 5 gennaio 2016 con “Memorie di Adriano” dal capolavoro di Marguerite Yourcenar spettacolo-mito che dal 1989 incanta il pubblico di mezzo mondo, regista Maurizio Scaparro. Adriano è il ritratto di ciò che noi siamo oggi, nelle sue parole ritroviamo le radici della nostra storia.

Una farsa che diverte e fa riflettere con la regia di Nicola Pistoia, “Minchia signor tenente”, spettacolo scritto e interpretato da Antonio Grosso che da molte stagioni gira l’Italia con successo, racconta le vicende di una piccola stazione di Carabinieri di un paesino della Sicilia alle prese con un evento improvviso e inaspettato, in scena sabato 6 febbraio 2016.

Volto amatissimo dal pubblico televisivo e cinematografico Marco Bocci decide di affrontare il palcoscenico interpretando la figura mitica del pittore Modigliani.

Scrive Longoni nelle note di regia: “Raccontare la vita e l’opera di Amedeo Modigliani oggi, non significa solo rendere omaggio a uno dei nostri pittori più famosi e amati al mondo ma anche rendere omaggio a un periodo storico. Accanto a Bocci, martedì 23 febbraio 2016, ci sarà tra l’altro l’attrice Romina Mondello.

Chiude la stagione, il 16 marzo 2016, Michela Andreozzi con l’esilarante commedia delle corna “ Maledetto Peter Pan”.