- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 31 Agosto 2016
- Scritto da Alberto Sporys
DOMENICA 28 AGOSTO AL SANTUARIO FESTA POPOLARE IN ONORE DI S. GABRIELE
Domenica 28 agosto 2016 si è svolto presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata ad Isola del Gran Sasso l’annuale Festa popolare del Santo.
Quest’anno i festeggiamenti sono stati in tono minore a causa del terremoto che ha colpito le regioni confinanti con l’Abruzzo: Lazio e Marche, ma i gruppi organizzati erano molti di più degl’anni precedenti.
Migliaia di fedeli hanno assistito alle messe durante il giorno e pregato per i deceduti e feriti durante il sisma, hanno partecipato nel pomeriggio alla processione con l’urna del Santo, non c’è stata la banda ad accompagnarla e tanto meno i fuochi d’artificio, ma la somma a loro destinati sarà devoluta dal Santuario alla popolazione dei centri colpiti dal sisma.
Le parole nel tempo possono essere dimenticate, le immagini restano.
Alberto Sporys















