Articoli

TANTI TURISTI ALL'OASI!

ULTIMI APPUNTAMENTI PER SALUTARE UNA ESTATE SPECIALE

Il calendario estivo, realizzato in collaborazione con Comune di Atri e Soc. Coop Terracoste, volge al termine. Il direttore dell’Oasi, De Ascentiis, tira le somme dell’estate 2015: «13 escursioni guidate, 8 laboratori didattici, 17 eventi speciali, tra i quali la oramai famosa passeggiata al chiaro di luna, per un totale di 38 eventi.  Siamo riusciti a creare un fitto palinsesto di eventi dedicati alla natura e al benessere, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico e che, come nel caso dei laboratori pomeridiani di educazione ambientale, il tutto esaurito, grazie alla grande dedizione di tutti i miei collaboratori e delle associazioni, che si sono messe in gioco per realizzare anche quest'anno degli eventi assolutamente belli e interessanti. Mai come quest'anno in Oasi si sono visti tanti turisti frequentare l'Oasi anche al di fuori delle escursioni e delle attività programmate e ciò ci fa capire che abbiamo lavorato bene e che oramai siamo sulla buona strada».

Ma gli appuntamenti presso il centro visite dell’Oasi in località Colle della Giustizia, ad Atri non sono ancora finiti.

Venerdì 28 agosto, alle ore 18:30, ultimo appuntamento con Isabel Sheridan e la sua lezione di Yoga in Natura.

Sabato 29 agosto, dalle ore 21:00 si ripete il rituale appuntamento estivo con la luna piena per la passeggiata in nottura, La luna, le stelle e i calanchi.

Domenica 30 agosto, appuntamento in piazza Duomo alle ore 15:00, per la Passeggiata alle fontane archeologiche(*), in collaborazione con Associazione Studentesca Atriana, Italia Nostra, ASD Natura Abruzzo, Gruppo Alpini di Atri e Gruppo Scout di Atri.

Lunedì 31 agosto, alle ore 21:00, l’associazione Sancho Panza propone una serata teatrale, dal titolo Frullo di zampe e scalpito d’ali, i calanchi in vita(*).

Una 4 giorni di natura e cultura per salutare l’estate e la sua piacevole calura.

Per tutte le attività la prenotazione è obbligatoria, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del giorno precedente. Le attività segnalate con l’asterisco (*) sono a pagamento.

Ricordiamo infine che per l’attività escursionistica è necessario indossare scarpe da tennis o trekking.

Informazioni e prenotazioni dalle ore 9:00 alle 17:00 ai seguenti recapiti: tel. 085.8780088, cell. 331.57.99.191, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PhD, Caterina Marina Sciarra, Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”