RIFACIMENTO STRUTTURA MURARIA ED
AMBIENTALE PER LA COLLOCAZIONE C/O

IL Presidio Ospedaliero di Atri, Aerea ex Medicina
Nucleare, di un ORTOPANTOMOGRAFO  e di
una RNM

FINALMENTE !!!

Egregio Signor Sindaco, Presidente, Direttore Generale dell’ASL di Teramo, Direttore Sanitario ASL di Teramo, Direttore Sanitario Presidio Ospedaliero di Atri, dopo DECENNI, finalmente , si rivedono i lavori per il rifacimento c/o la Radiologia di Atri, ovvero presso la ex Medicina Nucleare (allora soppresso da Del Turco-D’Alfonso-Paolucci-Chiodi), lavori per l’alloggiamento c/o di essa, sia di un ORTOPANTOMOGRAFO digitale (dopo 9 anni di colpevole assenza), e sia  di una degna  RNM (quanti Tesla?).

Eravamo rimasti l’UNICO Ospedale dei 4 dell’ASL di Teramo a non averne, ad esserne privi, ed altri, ne avevano anche più di una (RNM).

Dovevano intervenire i fondi del PNRR per assicurare ad Atri quanto sopra, però: “Meglio tardi che mai !!” Ovvero, credo anche, che la GARA di acquisizione sia già partita, ovvero già conclusa, e che a fine lavori di muratura ed impiantistica, si vada alla loro collocazione.  Immediatamente, senza lungaggini, ivi collocati e resi fruibili dopo i dovuti collaudi ed inaugurazione in pompa magna (ci vuole). Il S. Liberatore ha estremamente bisogno di queste apparecchiature, il territorio della ex ASL di Atri, ne ha bisogno, al fine di evitare spese personali da privati o incrementare la convenzionata esterna, che tanto danno sta determinando al deficit delle ASL abruzzesi, quella di Teramo, non sfugge a questa realtà di gestione di “mobilità passiva”. Non è vero questo egregi Signori?

Quindi, acceleriamo i tempi per favore, così come, aggiornare  sostituendo la presenza della nostra vecchia TAC che non è a 64 strati, e quindi datata, ed averne due  con una efficienza maggiore, determinerà una produttività maggiore del Servizio.

Ricordo inoltre, di provvedere anche alla riapertura del CENTRO Termale, che tanta utilità ha dimostrato per il territorio e che è atteso da molti che si riapra, che, con i relativi Tikets si paga da se l’Infermiere ivi collocato, oltre a dare un Servizio estremamente richiesto dalla popolazione.

Vero, dr Marini? Vero dr Iommarini? Vero dr Di Giosia? Vero dr Brucchi?

In attesa di rassicurazioni in merito, cordiali saluti,

Mario Marchese (Sindaco emerito), 
Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer-Atri dal 2006