- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 21 Giugno 2025
“In cammino verso la speranza”:
ad Atri il concerto di Roberto Bonetto
e il coro Claricantus
Lunedì 23 giugno alle ore 21:00, nella chiesa di San Giovanni Battista di Atri, si terrà il terzo appuntamento del ciclo “In cammino verso la speranza”, che unisce musica, spiritualità e valorizzazione del patrimonio culturale.
Protagonista della serata sarà il maestro Roberto Bonetto, organista di fama internazionale, con un programma che attraversa la musica europea dal Rinascimento al Settecento. Il concerto acquista un valore speciale grazie all’utilizzo dell’organo storico del 1716, al centro di un percorso di riscoperta sonora e culturale.
La rassegna pone grande attenzione al coinvolgimento delle realtà artistiche locali: ad affiancare Bonetto sarà infatti il coro femminile Claricantus di Atri, che interverrà con brani corali di grande suggestione, creando un dialogo vivo tra la voce umana e la voce dell’organo.
Roberto Bonetto, diplomato a Padova e Verona, ha studiato con maestri come Jean Langlais, Ton Koopman e Naji Hakim. Ha suonato in tutta Europa e in Giappone, collaborando a lungo con Jean Guillou. È docente al Conservatorio di Verona e organista titolare dell’Abbazia di Isola della Scala. Nel 2023 ha ricevuto il Premio Internazionale “Costantinus Magnus” per la sezione Musica, Cinema e Spettacolo.
Ingresso libero. Un’occasione per ascoltare grande musica e riscoprire i tesori della nostra città. Vi aspettiamo!