I PRODOTTI TIPICI DEL NOSTRO TERRITORIO ALLA GRANDE ADUNATA

I 5 GAL ABRUZZESI ALL'AQUILA CON GLI ALPINI

Si inaugura oggi la tre giorni dedicata alla promozione dei territori dei 5 GAL abruzzesi (Local Action Group), riconosciuti dalla Comunità Europea, che operano nelle aree rurali delle 4 province abruzzesi, favorendo lo sviluppo socio-economico nei rispettivi territori.

L’iniziativa rientra nel progetto “Abruzzo nel mondo”, proposto ed attuato in cooperazione dai 5 GAL abruzzesi  per promuovere e valorizzare i propri territori attraverso la realizzazione di un Leader Village, in occasione dell’88^ ADUNATA NAZIONALE ALPINI che da oggi animerà il centro storico dell’Aquila, fino a domenica 17 maggio 2015.

I 5 GAL abruzzesi saranno presenti con numerose attività e attrattive, il cui il fiore all’occhiello restano le degustazioni guidate, organizzate in collaborazione con la Scuola del Gusto. Dalle ore 12:00 alle 20:00 vi sarà la possibilità di assaggiare su prenotazione alcuni dei migliori prodotti tipici della tradizione abruzzese tra oli, formaggi, salumi, vini, dolci e liquori, illustrati magistralmente da guide del gusto accreditate che narreranno storia, miti e particolarità di realizzazione.

PhD Caterina Marina Sciarra, Gal Leader Teramano -Tel 085.8797606