Raccolta differenziata

A Pineto incontri (in)formativi rivolti a cittadini

II Comune di Pineto organizza una serie di incontri con la cittadinanza per migliorare il sistema di raccolta differenziata nel territorio. Si tratta di una serie di momenti formativi, finanziati da CONAI e quindi gratuiti per l’ente, con la presenza di un esperto in grado di fornire tutte le informazioni per meglio gestire la raccolta.

Pineto – commenta l’Assessora all’Ambiente Marta Illuminati, a nome dell’amministrazione - è già un comune virtuoso, con il riconoscimento di comune riciclone e una buona percentuale di differenziata raggiunta, ma l’obiettivo è fare ancora meglio anche nell’ottica di arrivare in futuro alla tariffa puntuale, che si basa sul consumo e quindi premia chi differenzia di più. Quelli che abbiamo organizzato sono incontri generici, potrà partecipare chiunque scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze. Avremo anche dei video da fornire a quanti non potranno partecipare. Le utenze non domestiche avranno incontri specifici. Ringraziamo tutti coloro che renderanno possibili questi appuntamenti e invitiamo tutti a partecipare.

Gli incontri per le utenze domestiche ci saranno: il 28 febbraio 2023 alle 17 e alle 18,30 al piano terra di Villa Filiani; il primo marzo alle 17 e alle 18,30 nella sede di ScerneLab; il 2 marzo alle 17 e alle 18,30 nell’Hotel Maria Pineto; il 3 marzo alle 10,30, alle 17 e alle 18,30 al piano terra di Villa Filiani; il 4 marzo alle 17 e alle 18,30 nell’Auditorium San Francesco a Mutignano; il 5 marzo alle 10,30 al piano terra di Villa Filiani. Gli incontri rivolti alle utenze commerciali si terranno il 28 febbraio e il primo marzo alle 10,30 al piano terra di Villa Filiani e il 2 marzo alle 10 sempre al piano terra di Villa Filiani.