A Lettomanoppello la cerimonia di presentazione
dei
Pietrales delle 10 Giornate in Pietra


Domenica 4 settembre dalle 10.30 alle 12.30 a Largo Assunta a Lettomanoppello (Pe) ci sarà la cerimonia di presentazione dei Pietrales realizzati durante il simposio a conclusione delle 10 Giornate in Pietra. Dopo giorni di intenso lavoro e di grande convivialità con numerosi appuntamenti in programma, il progetto per questa edizione 2022 volge al termine, lasciando però il risultato di quanto realizzato insieme.

Il progetto presieduto da Giacinto Di  Pietrantonio, sostenuto dalla Regione Abruzzo, con il Patrocinio del Comune di Lettomanoppello, il Parco Nazionale della Maiella e gli sponsor, sulla base del tema“Tra Uomo e Ambiente”,  "ha visto anche quest'anno collaborare la comunità di Lettomanoppello in maniera sempre più attiva, dando quindi vita a quello che è il senso dell'appuntamento fatto non solo di arte ma anche di integrazione con la tradizione ed il territorio stesso" - come spiega il Direttore artistico Stefano Faccini.

"E' stato bello vedere il comune di Lettomanoppello partecipare a questa iniziativa, osservare il lavoro di artisti ed il protrarsi di una tradizione – spiegano il sindaco Simone Romano D'Alfonso e  l'Assessore al Turismo Arianna Barbetta. - Ormai si può dire che la comunità è parte integrante di questo progetto e noi ne siamo orgogliosi".