GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETA'

A RURABILANDIA SI RESPIRA ARIA DI FRATERNITA'

“Vestiamo le parole della solidarietà “. E’ stato questo il filo conduttore dell’odierna manifestazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà svoltasi nella Fattoria Sociale Rurabilandia.

Ad aprire i lavori è stato Giulio Creati Presidente del Comitato di Roseto il quale dopo aver ringraziato la Presidente della Asp2 Giulia Palestini e il consiglio di amministrazione composto da Federica Rompicapo e Antonio Samuele per l’accoglienza nella struttura, si è soffermato sull’importanza dell’iniziativa subito sposata dall’azienda agricola Rurabilandia.

I temi al centro dell’incontro sono stati ampiamente sviluppati dai vari relatori della Croce Rossa tra cui Silvana Di Filippo la quale ha parlato dell’inclusione sociale e Luciana Faiazza quale referente del gruppo di Atri . Un plauso speciale per la giornata dedicata al prossimo attraverso questi eventi è stato espresso dalla Presidente della Asp2 Giulia Palestini che ha definito questi incontri come “ occasione di condivisone per un impegno sempre più forte verso gli altri “.

Dello stesso avviso anche Federica Rompicapo e Antonio Samuele i quali hanno sottolineato “ come il confronto e il dialogo tra le varie realtà che operano sul territorio trovino terreno fertile nel lavoro della azienda da sempre impegnata in tale direzione “. Anche il Presidente dell’Assemblea dei portatori di interessi istituzionali, Antonio Concetti, ha voluto esprimere parole di elogio per la manifestazione . Alla conclusione della giornata Giorgio Pavone, membro della Croce Rossa,  ha consegnato ai partecipanti gli attestati di partecipazione al convegno.

Marino Spada