Estate Atriana 2022

LA SORPRESA DI UNA RICETTA...

Poche sere fa passeggiando lungo Corso E. Adriano ad Atri in occasione degli eventi dell’Estate Atriana 2022, entrando in p.za Duomo ho assistito a un duetto tra la giornalista Evelina Frisa e il bravissimo stilista teramano Filippo Flocco, che non avevo riconosciuto al momento a causa dei riflettori che mi abbagliavano in quel lato della piazza.

Sembrava che sul palco montato, davanti al teatro Comunale, stavano recitando una commedia e gli attori interpretavano una coppia con la loro cuoca che discutevano in cucina sulla ricetta che si stava preparando.

Invece no, era un cooking show, la presentazione di una ricetta fritta, non ricordo con quali ingredienti, ma quello che mi ha colpito è stato il modo naturale delle battute e doppi sensi che si sono susseguiti tra i tre “attori”.

Un plauso allo stilista Filippo Flocco che con disinvoltura e spontaneità ha saputo reggere il confronto con la bravissima giornalista Evelina Frisa, che si è divertita tantissimo tra le battute della cuoca Stefania Ferretti e quelle di Flocco.

Pubblico delle grandi occasioni che ha applaudito la loro performance.

Alberto Sporys