Prosegue la prima winter edition del
FestivalConcerti delle Abbazie

Il 17 e 18 dicembre al Teatro Comunale di Atri
si esibiranno
Gary Levinson e Louis Lortie.

Javier Girotto concluderà il festival il 19
dicembre a Santa Maria di Propezzano
 

Dopo il successo del primo appuntamento con Rosàlia De Souza e Paolo Di Sabatino a Cellino Attanasio l’edizione winter del FestivalConcerti delle Abbazie - a cura dell’Associazione Luzmek in collaborazione con Valle delle Abbazie e l’Agenzia per lo sviluppo locale, ITACA, e con il patrocinio del MIBAC e organizzata soprattutto grazie al contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo - prosegue con gli ultimi tre imperdibili concerti. Grazie alla collaborazione della O’Donnell Foundation di Dallas, il 17 dicembre alle 21 e il 18 dicembre alle 17,30 al Teatro Comunale di Atri ci sarà il duo “Levinson & Lortie” con Gary Levinson, primo violino Dallas Symphony, che suonerà su uno Stradivari del 1726, e il pianista canadese di origini francesi Louis Lortie al pianoforte. Saranno proposte musiche di alcuni tra i maggiori compositori europei a cavallo tra Ottocento e Novecento come Fauré, Grieg, Debussy, Prokofieff. La rassegna si concluderà il 19 dicembre 2021 alle 17,30 nel Chiostro dell’Abbazia Santa Maria di Propezzano con “Enscenas en solo” con Javier Girotto, sax soprano e baritono, flauti andini, clarinetto basso, elettronica.

Dopo il grande calore del pubblico presente a Cellino per il concerto ‘Inspirada’ di Rosàlia De Souza e Paolo Di Sabatino – commenta il direttore artistico del Festival Concerti delle Abbazie, il M° Carlo Michiniproseguiamo con gli ultimi tre appuntamenti del nostro Festival. L’edizione invernale è stata una scommessa vinta, l’interesse è stato molto alto da parte del pubblico che apprezza la nostra formula: unire la bellezza delle abbazie e di luoghi unici del teramano alla musica di qualità. Ringrazio ancora quanti hanno reso possibile questa edizione, le amministrazioni comunali coinvolte e l’Abbazia di Propezzano per il supporto e la O’Donnell Foundation per la preziosa collaborazione”.

Per informazioni e contatti: www.concertidelleabbazie.it o 340.6732061 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Biglietti acquistabili sui circuiti CiaoTickets, biglietto unico 10 euro, per i concerti di Atri ridotto studenti e accompagnatori 2 euro, per il concerto del 19 formula ingresso con aperitivo 20 euro. Si ringraziano i Comuni di Atri e Cellino Attanasio, la Edison Stoccaggio e l’Abbazia di Propezzano.