MARCHESE SCRIVE AL SINDACO

“ PERCHE’ NON METTETE TV ATRI NELLE CONDIZIONI DI TRASMETTERE I CONSIGLI COMUNALI?”

Egregio Signor Sindaco,

con la presente ritorno a sollecitare, come fatto periodicamente, ad affermare, e con forza democratica, e dire: “come mai non viene posto TV Atri in condizione di trasmettere i Consigli Comunali di Atri da lei Presieduti, dando, concedendo alla medesima, come fece ovviamente  l'Amministrazione Marchese (1997-2001), per un compenso forfettario annuale a questa emittente? Ovviamente per i servizi resi a carattere istituzionale o di interesse istituzionale?”

Come pensate voi della Giunta, lei Sindaco, e loro, opposizione, che TV Atri possa vivere, portare  avanti questa emerita opera di informazione, se non può vivere, essendo, come sapete, una TV Onulus ?

Cioè, a migliore chiarezza, non ha nessuna entrata? Ed allora?

Perchè , dico con forza e ragione democratica, non essere coerenti con l'atto deliberativo , che pose come pietra miliare l'allora Sindaco Marchese verso questa storica  ed unica emittente locale?

Per conoscere la situazione a livello territoriale per situazioni similari, o di confronto, basta chiedere  a Teleponte, TV6, ed altre emittenti, quanto percepiscono dagli Enti che mettono in onda i loro Consigli Comunali o le loro manifestazioni  istituzionali ed altro, per farsi una idea di come avete trattato male questa emerita emittente in questi anni della vostra esperienza amministrativa?

Ed inoltre, caro Signor Sindaco, dove è finita la “promessa elettorale e programmatica” dell'amministrazione di allora, 2008-2013 e seguente, di  creare, digitalizzandola una “Emeroteca” di TV Atri? Un sicuro e certo spaccato della storia di Atri, della nostra città, oppure non è questo che volete, e volete invece che  almeno i Consigli Comunali  siano fatti: “chiatt, chiatt, zitt, zitt”, cioè, passati in secondo piano, come tutta la vita politica ed amministrativa di questo sfortunato paese?

A voi la scelta, Amministrazione Comunale ed apparente opposizione.

Pertanto vi invito ad essere coerenti con quanto promesso, altrimenti appare sempre più necessario dare seguito a quanto già l'anno passato,  il M5S, ebbe a chiedere alla SV di riprendere i Consigli Comunali , con o senza il vostro consenso, salvo diversa disposizione legale, giacchè se è una manifestazione pubblica, lo è anche  quello che affermate e dite e decidete a carattere pubblico, vero? Oppure non è così neanche questo?

In attesa di un vostro riscontro, mai avuto peraltro a mie precedenti lettere su Tv Atri, sempre pronto a mostrarvele come fatte, con firme e protocolli.  Sempre  molto cordialmente,

Il Presidente del Circolo della Sinistra Indipendente  E. Berliguer Atri Mario MARCHESE