MAGGIOR DECORO INGRESSO DI ATRI-VIA G. VERNA

NUOVO INTONACO E NUOVA PITTURA
PER LE MURA DEI GARAGE

Egregio Signor Sindaco,

 

non so, se si sia accorto, oppure l’ha verificato, e ne è rimasto, come il sottoscritto, veramente impressionato, e cioè:

all’ingresso di Atri, all’altezza di Via G. VERNA, le mura al di sotto della balaustra che state rifacendo, e mettendo in sicurezza, è una vera vergogna, non degna di una città d’ARTE, della storia di Atri, della sua bellezza, bla, bla, bla”, quello che si vede, e che ci viene fatto osservare come “indecente” da parte di visitatori e turisti, e cittadini”.

Sicuramente non le è sfuggito questa visione, e si da il caso che vi state facendo lavori al di sopra, a vostre spese, come Comune, stante il perdurante stato di infiltrazioni d’acqua nei sottostanti locali, frutto anche di una recente sentenza di condanna da parte di alcuni privati verso il Comune, perché, a dire il vero, non pensate di chiedere, in un modo o nell’altro, che le private proprietà dei locali sottostanti provvedano ad intonacare e dipingere quelle mura, che è veramente un “obbrobrio? Dando continuità al lavoro meritevole della proprietà di De Luca?”

Oggi, si da il caso verificare,che sussiste anche una imbracatura di palchi per i lavori anzi descritti, perché non approfittarne? Risparmiando così nei costi? Ovviamente chiedendo i lavori alla stessa ditta, oltre che una possibile compartecipazione dovuta a carico diretto delle proprietà ivi esistenti? Oppure, con la occasione offerta, trovare una soluzione tra le parti, conveniente ad entrambi? Direi, Comune e proprietari?

Sono certo che è percorribile una soluzione al problema che possa trovare l’accordo tra le parti, e questo potrebbe dare anche “una svegliata ai lavori che languono” al di sopra della balconata. Ovviamente questa intesa è da definirsi prima dell’inverno subentrante, altrimenti a cosa sarebbero serviti i relativi lavori al di sopra della balaustra?

Questa è una richiesta, che ho ripetutamente fatto ai vari Sindaci (Basilico2-3-Astolfi 1-2, ed oggi lo faccio anche a Lei Signor Sindaco, Ferretti 1°). Oggi, c’è anche una occasione favorevole per l’Ente e per i proprietari per farlo questo modesto lavoro.

Ne conviene Signor Sindaco? Cordiali saluti,

Mario Marchese

Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer-Atri