LE GIGANTOGRAFIE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA

DALLE PARETI DEL CENTRO STORICO ALLE CASE DEI CITTADINI: FATENE RICHIESTA!

 

Sono state tolte le gigantografie tratte dalle foto dell'archivio del Maestro Domenico Zincani dalle pareti degli edifici del Centro Storico di Atri.

Sono rimaste per qualche mese in più rispetto al periodo prefissato, ma ciò ha generato soddisfazione nei cittadini che avrebbero gradito che lo mostra fosse diventata permanente. Questo non era possibile per svariati motivi tra i quali la deperibilità del supporto di stampa che non avrebbe garantito la qualità dell'immagine e la sicurezza della affissione nel tempo.

La Associazione Culturale “GLI ACQUAVIVA”, promotrice ed organizzatrice della mostra, ringrazia lAmministrazione Comunale, la Fondazione Tercas e la Signora Cettina Zincani Di Febbo per aver consentito la realizzazione di questa iniziativa che ha trovato tanti consensi sia fra i cittadini di Atri che fra i tantissimi turisti che hanno visitato Atri.

Il giudizio favorevole sulle iniziative proposte farà da stimolo per altre in cantiere.

Diversi cittadini hanno chiesto di poter avere una delle gigantografie, una volta rimosse, sia perché rappresentano dei parenti e/o degli amici oppure semplicemente perché attratti dai ricordi che le foto evocano.

Si invita, conseguentemente, quanti desiderassero avere una gigantografia di rivolgere formale richiesta (modulo predisposto, piantina), entro la fine del mese di Gennaio 2014, alla Associazione Culturale “Gli Acquaviva” c/o Presidente Luciano Brandimarte Via G. De Lauretis 11 – Atri oppure via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la foto desiderata, la motivazione della richiesta e un indirizzo di posta elettronica o un recapito telefonico.

Successivamente si procederà a prendere contatto con gli interessati per concordare le modalità della eventuale consegna della gigantografia richiesta.