UNO SPETTACOLO DA GUSTARE

Al Comunale di Atri “Sulla luna in bicicletta” terzo appuntamento della
stagione teatrale per ragazzi "Racconti d’Inverno, a teatro con mamma e papà"

- 19 gennaio 2020, ore 17 -

Si intitola “Sulla luna in bicicletta” lo spettacolo teatrale in programma per il 19 gennaio 2020 alle 17 nel Teatro Comunale di Atri con la Compagnia Teatro Verde di Roma di Andrea Calabretta con la regia di Zenone Benedetto e con Giuseppe Di Simone  e Valerio Bucci. Si tratta del terzo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi "Racconti d’Inverno, a teatro con mamma e papà". Dopo "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint- Exupéry portato in scena dal Teatro dell'Acquario di Cosenza e "Biancaneve e i sette nani" a cura de I Guardiani dell’Oca, stavolta in scena l’incredibile storia di un doppio viaggio: dalla terra alla luna e dalla luna alla terra ambientato nel 1865. Mentre gli umani tentano l’impossibile usando la ragione, gli abitanti della luna tentano il possibile usando la fantasia. Motori a scoppio contro cavalli alati, razzi ultrasonici contro grilli col singhiozzo, ragione contro follia. Un omaggio a tutti quei visionari che hanno sognato l’impossibile e agli scienziati che lo hanno realizzato. Le musiche originali dello spettacolo sono di Enrico Biciocchi.

Chiuderà la stagione il 16 febbraio 2020 alle 17 lo spettacolo “Le peripezie di Arlecchino” con la Compagnia Ortoteatro di Milano che  propone una inedita storia sulla più famosa maschera italiana, tramite un viaggio divertito e giocoso tra i personaggi più divertenti della tradizione della Commedia dell’Arte: Brighella, il Dottor Balanzone, Pantalone, Colombina e il Capitano. I dialoghi contengono citazioni di testi di Goldoni, Molière, scenari di Commedia dell’Arte e dall’Opera Le Maschere di Mascagni. Lo spettacolo è interamente realizzato con musiche eseguite dal vivo.

“La rassegna del Teatro per ragazzi sta avendo davvero un grande successo – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione, - ringrazio la compagnia ‘I Guardiani dell'Oca’ per aver organizzato questo splendido e valido cartellone e tutte le compagnie coinvolte. Sono tantissime le famiglie che partecipano a questi appuntamenti traendone un grande beneficio sia culturale che emotivo ed è anche un modo per avvicinare i più piccoli al teatro”.

Il costo del biglietto è di 7,00 €. L’acquisto è possibile sia attraverso botteghino del Teatro Comunale di Atri dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 12, chiuso il giovedì contattabile ai numeri 085.8797120 – 346.0698041. Acquisto anche online su ITicket (https://www.i-ticket.it/eventi/sulla-luna-in-bicicletta-atri-2019).