Articoli

ATRI: NUOVA SEDE CISL A SERVIZIO DEI PENSIONATI

 FEDERAZIONE  NAZIONALE  PENSIONATI  TERRITORIALE  DI TERAMO

LEGA “ATRI – VAL FINO”  -  VIA R. CHERUBINI, 4  -  64032  ATRI
TEL. 085/879901 E-MAIL  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Numerosa partecipazione di pubblico alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede CISL Pensionati riaperta ad Atri in via Cherubini 4, comprendente anche i territori della Val Fino.

Dopo le relazioni dei dirigenti Pigliacelli,  De Mattheis e Scuteri è stato eletto l’organo di coordinamento nelle persone di Antonio Mazziotti (coordinatore), Nadia Mancinelli, Costanza Spinosi, Rita Ruggieri, Sante Angelozzi, Domenico Seconetti, Gabriele Ferretti, Raffaele Ermigiotti, Aldo Mucciola, Alberto Di Giacinto, Domenico D’Agostino.

Ha impartito la solenne benedizione il parroco della Cattedrale don Giuseppe Bonomo.

Come noto la CISL organizza, oltre ai Lavoratori attivi, anche i Pensionati e gli anziani in una Federazione Nazionale con la finalità di tutelarne gli interessi a livello nazionale attraverso politiche di salvaguardia del potere di acquisto dei trattamenti pensionistici e di mantenimento di livelli ottimali di welfare e, a livello locale, attraverso politiche di mantenimento e sviluppo di prestazioni sanitarie e sociali da parte di regioni, province, comuni e asl.

Inoltre offre ai propri iscritti numerosi servizi ed agevolazioni per migliorare le loro condizioni di vita quali:

  • Tutela gratuita previdenziale e sociosanitaria tramite INAS-CISL
  • Assistenza Fiscale tramite CAF-CISL
  • Tutela legale ai consumatori tramite ADICONSUM-CISL
  • Assistenza perla Casatramite SICET-CISL
  • Servizi alla persona tramite ANTEAS onlus
  • Consulenza su tutte le problematiche legate all’immigrazione tramite ANOLF-CISL
  • Formazione e Università della terza età
  • Attività socialmente utili, cultura e tempo libero

La Federazione offre agli iscritti, gratuitamente, interventi in caso di furto, rapina o scippo, coperture assicurative per infortuni, servizi di assistenza sanitaria e legale e, a tariffe vantaggiose, polizze per auto, moto e ciclomotori.