UN AFFASCINANTE APPUNTAMENTO

Il Coro Musicanova ad Atri con il Maestro Steve Dobrogosz

- 12 ottobre 2019, Auditorium Sant’Agostino, alle 18,30 -

Si annuncia come un concerto emozionante e avvincente quello che il Coro Musicanova di Roma, diretto dal Maestro Fabrizio Barchi presenterà sabato 12 ottobre 2019 alle 18,30, nell’Auditorium Sant’Agostino di Atri, quando sarà possibile ascoltare la famosa Mass di Steve Dobrogosz. Il concerto, inserito nelle manifestazioni per celebrare il ventennale della fondazione del Coro Musicanova, sarà arricchito dalla presenza straordinaria dell’autore, che suonerà per l’occasione il pianoforte, e ci sarà un’orchestra di dieci archi. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Atri ed è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Vocale Hat, è a ingresso libero.

La carriera musicale di Dobrogosz, nato negli Stati Uniti d’America, ma trasferitosi giovane in Svezia, spazia fra i generi più vari, includendo jazz e pop oltre alla musica classica della grande tradizione occidentale. Alcuni dei suoi lavori si focalizzano sul connubio fra jazz ed esperienza corale: in particolare la sua celebre Mass del 1992 è stata subito eseguita da orchestre e cori di tutto il mondo. Alla serata parteciperà anche il Coro Sine Nomine di Teramo, diretto dal Maestro Ettore Sisino, con un saluto musicale a Dobrogosz.

Siamo molto orgogliosi di poter proporre nella nostra cittadina questo concerto – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicionesi tratta di una occasione straordinaria per poter sentire dal vivo la celebre ‘Mass’ e soprattutto sarà una grande occasione avere il suo autore in persona nella nostra città. Steve Dobrogosz è un compositore di chiara fama, stimato e apprezzato in tutto il mondo. Il Coro ‘Musicanova’ di Roma, inoltre, vanta una storia ventennale e sarà un onore celebrare questo anniversario ad Atri anche in compagnia del validissimo coro teramano ‘Sine Nomine’. Ringrazio il Gruppo Vocale Hat che si è adoperato per l’organizzazione di questo appuntamento e invito tutti gli appassionati a partecipare”.