UN EVENTO DA GUSTARE

ArrostiGinLand

Si terrà dal 6 al 11 Agosto, presso Il Barretto della Villa Comunale di Atri, la prima edizione di ArrostiGinLand che prevederà seminari, degustazioni e drink a base di gin e arrosticini, con Dj Set e un concerto del famoso bluesman Corey Harris.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Atri e in collaborazione con Il Barretto e Culturà, è stata ideata e organizzata da GinItaly (il primo e più importante portale italiano sul gin) e dal suo creatore Vittorio D’Alberto, autore tra l’altro della Ginclopedia e del libro “Lo spirito del gin”.

In questi 6 giorni si terranno seminari con produttori di Gin e degustazione guidate di alcuni tra i brand più interessanti del panorama mondiale.

Sarà possibile degustare oltre 50 tipi di Gin, tutti accuratamente selezionati da Vittorio D’Alberto che al proposito commenta : “Non offrirei mai un Gin che non berrei io stesso, e per questo evento ho scelto una selezione variegata e di qualità. L’abbinamento tra
arrosticini e Gin and Tonic è davvero perfetto, lo dimostrano anche i piatti a base di questa pietanza e di questo long drink che alcuni tra i più importanti chef abruzzesi preparano nei loro ristoranti stellati”.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, ArrostiGinLand si aprirà il 6 agosto con alle 22 un concerto di livello mondiale; Corey Harris è infatti un musicista blues apprezzato in tutto il mondo, già protagonista del primo episodio della serie sul blues voluta da Martin Scorsese “Dal Mali al Mississippi” (2003), 19 album pubblicati, numerosi premi vinti come cantante blues, compositore e chitarrista innovativo e rispettato. L’ultimo giorno dell’evento prevederà un appuntamento dedicata ai più piccoli col family show Vitamina Circo condotto da “Faccia Pagliaccia”, un personaggio dall’aria superba e saccente, tuttavia un po’goffo e pasticcione, che con le sue peripezie da giocoliere ed equilibrista, tra acrobazie circensi, gag e illusioni inaspettate, coinvolgerà il pubblico sin dal primo momento sulla scena.

Questo il programma completo di ArrostiGinLand :

Martedì 6 agosto Ore 19 Seminario Eugin, incontro con degustazione con il fondatore di questa nuova distilleria brianzola, ore 22 Concerto Corey Harris. Mercoledì 7 agosto ore 19 Seminario Ginepraio, incontro con degustazione con il fondatore del brand Levante Spirits, produttore del gin Ginepraio, ore 21 Dj Set. Giovedì 8 agosto ore 19 Seminario Peter in Florence, incontro con degustazione per approfondire il Gin della prima distilleria aperta in Italia, ore 21 Dj Set. Venerdì 9 agosto ore 19 Seminario Tarquin, incontro con degustazione alla scoperta di questo Gin super premium della Cornovaglia, con alcuni Gin in anteprima europea, ore 21 Dj Set. Sabato 10 agosto ore 19 Seminario GinItaly, incontro con degustazione alla scoperta della prima ricetta a base di ginepro mai distillata al mondo, ore 21 Dj Set. Domenica 11 agosto Ore 21,30 Vitamina Circos.

ROBERTO MARCHIONNE