Giulianova: il 10 agosto lo scrittore Nicolas Paolizzi
presenterà il suo romanzo “Ti avrei dato tutto”

UNA STORIA D'AMORE CHE PROFUMA D FRESCO

Sabato 10 agosto alle ore 18:00 l’Associazione Arts Academy trasformerà la splendida terrazza del palazzo Kursaal di Giulianova in uno spazio completamente dedicato ai giovani appassionati di social e lettura. Il giovanissimo scrittore Nicolas Paolizzi presenterà il suo romanzo “Ti avrei dato tutto” (Rizzoli, 2019), successo editoriale già alla terza ristampa in meno di due mesi. 

Nicolas, scrittore ed influencer con circa 600mila follower su Instagram, si racconta attraverso una storia d'amore che va oltre ogni banalità e scende nell'intimo delle difficoltà dei giovani d'oggi. Un viaggio all’interno di emozioni e sensazioni di una conoscenza estiva, una storia d'amore che profuma di fresco, un fiore che sboccia, ma che reca in sé difficoltà legate alla distanza dei protagonisti e al carico esistenziale di ciascuno personaggio.

Un romanzo affascinante che inchioda il lettore fino alla fine, tra dialoghi, narrazione e poesie, spingendo a leggerlo tutto d’un fiato.

Durante la presentazione l’autore affronterà tutte le tematiche alla base della sua storia, rispondendo alle domande dei presenti e consegnandoci piccoli assaggi delle sue parole grazie alla bravissima attrice Ludovica Stecher. 

Ad impreziosire l’incontro ci sarà anche la cantante Giorgia Verona che, attraverso la sua splendida voce, tradurrà in musica le emozioni che nasceranno dalla lettura. 

Anche il compito di moderare l’incontro è affidato ad un giovane: Alessandro Cicconi, che condurrà per mano tutti noi all’interno di questo affascinante viaggio assolutamente da non perdere.

Nicolas Paolizzi è nato nel 1999 in provincia di Teramo, dove ha frequentato gli studi. Dopo essersi diplomato, ha deciso di condividere la sua passione per la scrittura sui social, ricevendo tantissimi apprezzamenti. Attualmente è seguito da circa 600mila follower su Instagram. Ha esordito autopubblicando “Cara te… amati”, e “Ti avrei dato tutto” è il suo primo romanzo.