EVENTO LUCECLARA: LA MUSICA ACCAREZA IL TRAMONTO

Live Sunset nei Calanchi di Atri - Passeggiata e concerto al tramonto

Alberi secolari, il tramonto e la musica. Un indimenticabile pomeriggio alla scoperta dei monumenti viventi dei Calanchi della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF di ATRI che culminerà con un concerto al tramonto ricco di suggestioni del duo romano "LUCECLARA". Sonorità ancestrali incontreranno la contemporaneità, in un inno alla vita. Un evento unico per le persone di tutte le età amanti della natura e della nuova musica d'avanguardia.

 Luceclara il 2 Agosto presenteranno anche il loro l'Ep Essence recensito anche dalla rivista nazionale VINILE e il portale ROCKIT è presente su tutti gli store digitali. Il loro repertorio fonde le poetiche composizioni elettroniche di Paolo Paolacci ai testi e alle melodie della voce-strumento di Debora Longini, spaziando nelle diverse influenze musicali che i due musicisti hanno assorbito negli anni di esperienza. Synt-pop, ambient, sperimentale, progressive, opera italiana ed elettronica di Paolacci e il popolare, funky, ambient, sperimentale, classica, fusi in un ricercato stile vocale della Longini. Dopo vari progetti musicali (tra cui anche alcuni dischi incisi da entrambi) nel 2017 decidono di dar vita al progetto Luceclara.

Debora Longini cantante e sperimentatrice vocale, (di origine Abruzzese) è stata interprete della prima nazionale, di “Rosa del Sud”, omaggio alla cantante popolare Rosa Balistreri, con i Milagro Acustico di Bob Salmieri, presentato nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Inoltre ha cantato con artisti della scena Nazionale e Internazionale con nomi come il compositore Piernicola Di Muro; Marwan Samer; Mauro Tiberi; Francesco Buzzurro ed altri ancora. Il suo eclettismo vocale la porta a collaborare in performance teatrali, di danza, video-arte e colonne sonore.

Longini vanta anche una formazione artistica (Accademia per le Arti e le Scienze dell’Immagine) nell’ambito dell’audiovisivo (montatrice di programmi di successo nella RAI RadioTelevisione Italiana) e realizza interamente i videomusicali dei suoi progetti. Tra i quali l’ultimovideoclip “Fly” del progetto Luceclara 

https://youtu.be/RGktVKEptRU

Paolo Paolacci oltre ad essere musicista è anche insegnante e ballerino di danze caraibiche. Cantante comprimario (basso e baritono ) in vari teatri italiani come il Morlacchi di Perugia, Teatro Olimpico, Teatro Brancaccio ed altri ancora. Ha partecipato inoltre a svariati eventi musicali con musicisti, poeti, visual artists e pittori come: Enrico Cosimi, Nicola Alesini, Claudio Milano, Giuseppe Farina.

COSTO 12€ VISITA E CONCERTO.INFO E PRENOTAZIONI 33115799191