IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO VISITA
LO STAND DI RURABILANDIA A L'AQUILA

Il presidente della Camera dei Deputato, Roberto Fico, a L’Aquila, ha visitato lo stand dei ragazzi di Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo. Il Presidente, oggi nel capoluogo regionale per L’Aquila Made in Italy – Valori e progetti dieci anni dopo il sisma, ha salutato i disabili di Rurabilandia, struttura di proprietà dell’Azienda di Servizi alla Persona n. 2 di Atri,  nell’ambito del Mercato di Campagna Amica voluto dalla Coldiretti

E’ stato un incontro caloroso come la prima volta, a maggio scorso, quando i ragazzi erano stati ricevuti da Fico nella Sala della Lupa a Montecitorio.

“Il Presidente della Camera di Deputati ha confermato che verrà a farci visita a Rurabilandia subito dopo l’estate – riferisce il presidente della Asp 2, Roberto Prosperi -. Lo aveva promesso a maggio e lo ha confermato in occasione dell’incontro odierno. Saremo molto felici di ospitarlo e mostrargli come funziona una struttura dove i ragazzi disabili vengono avviati al lavoro, un luogo che è un vero e proprio fiore all’occhiello per l’Abruzzo e l’Italia; una esperienza positiva oggetto di studio, di tesi di laurea e di esempio per altre aziende che vogliono provare a fare quanto fatto da noi, quotidianamente, già da oltre dieci anni”.