DUE ARTISTI IN PIAZZA DUOMO

Guido Catalano e Franco Mussida della PFM tra i protagonisti
del quinto fine settimana di Atri Cup 2019

In campo atleti impegnati in numerose discipline sportive, sabato la notte bianca

- Atri, 27-30 giugno 2019 -

Il poeta Guido Catalano e il chitarrista e compositore della PFM Franco Mussida sono gli attesi protagonisti del quinto e penultimo appuntamento della XXXIII edizione dell’Atri Cup, iniziativa a cura dell’associazione “Abruzzo Ontario” con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Atri, che quest’anno si avvale della collaborazione del FLA - Festival Libri e altre cose. I due artisti saliranno sul palco di Piazza Duomo rispettivamente il 28 giugno alle 21,30 e il 30 giugno alla stessa ora. Sui campi del Centro Turistico Integrato, nello stadio comunale e nel Palasport, intanto, da giovedì 27 fino a domenica 30 giugno, sono numerose le discipline sportive in programma come il torneo nazionale di Basket giovanile, il torneo di Basket special olympics, il torneo nazionale di calcio amputati, il torneo interregionale di Rugby giovanile Under 12 e Under 14, il Trofeo di Tiro al arco nudo e olimpico. Le serate saranno allietate sempre da momenti musicali, culturali e di intrattenimento. Venerdì 28 alle 21,30 in Piazza Duomo ci sarà Guido Catalano con il reading dal titolo “Tu che non sei romantica tour 2019”; sabato 29 giugno alle 21,30 ci sarà lo spettacolo di danza “Slim line” e “Fit Dancing” con la direzione artistica di Daniela Della Croce; dalle 19 nel centro storico ci sarà la notte bianca denominata “Sportissimamente”, una notte tra sport (previsto il torneo regionale di Burraco in via dei Musei) e divertimento, in particolare ci sarà la disco space in Piazza Martella dove si esibiranno band di giovani locali in jam session dalle 20 alle 22, seguirà la live band Hot Stuff con musica disco anni ’70 e ’80 dalle 22 alle 24, per proseguire con lo schiuma party con Piermix in Dj session. La notte bianca sarà allietata per le vie del centro anche dalle pon pon girls dell’Accademia Le Naiadi di Pescara e dal curiosatri, il mercatino che animerà ancora di più il centro storico; domenica 30 alle 21,30 in Piazza Duomo si esibirà il compositore Franco Mussida grazie alla collaborazione dell’ente manifestazioni pescaresi “Il Pianeta della Musica”. Sempre nella serata di domenica è prevista la presenza del cavalier Marcello Zaccagnini, patron dell’omonima cantina e azienda vinicola, imprenditore filantropo che sostiene Atri Cup per il comune impegno verso il sociale e la disabilità.

La musica di un grande artista come Franco Mussida della PFM e le parole del noto poeta e scrittore Guido Catalano – commentano gli organizzatori – renderanno questo quinto fine settimana di Atri Cup sicuramente indimenticabile. Si tratta di nomi noti nel panorama artistico nazionale in grado di attrarre un pubblico eterogeneo e di tutte le età. Le parole di Catalano molto amate dai giovani e le musiche di Mussida che sono un patrimonio della tradizione canora italiana creano una offerta culturale completa e significativa. Il tutto va ad arricchire il ricco programma di eventi sportivi in corso in questo fine settimana con numerosi giovani provenienti da molte regioni italiane e anche dall’estero per una manifestazione che nasce per veicolare i valori dello sport come l’amicizia, lo spirito di squadra, l’altruismo, il rispetto delle regole”.

La manifestazione terminerà il prossimo fine settimana, dal 5 al 7 luglio 2019, con gare e tornei di varie discipline sportive, ospiti a sorpresa e già resi noti come Arrigo Sacchi (sabato 6 luglio), appuntamenti musicali e spettacoli. Tutte le iniziative nel dettaglio sono reperibili sulla pagina Facebook Atri Cup.