ATTENZIONE PER LA SALUTE

 LE TAPPE DEL "CAMPER DELLA PREVENZONE CARDIOLOGICA"

Il Rotary Club Teramo Est , presieduto dal dr. Antonio Lera,  molto sensibile alle problematiche sanitarie , anche in relazione alla importante presenza di medici al suo interno, ha organizzato , d’intesa con la  direzione Sanitaria della ASL di Teramo  e del Dipartimento Cardiovascolare  diretto dal Dr. Cosimo Napoletano, ha organizzato per i giorni 8-9-29 e 30 Giugno un   “ service” finalizzato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

“ Il progetto, spiega il Dr. Ugo Minuti , cardiochirurgo e membro del Club Rotary Teramo Est,  consiste nell’effettuare quattro giornate di prevenzione nei centri più grandi della costa teramana  nel mese corrente.”

Il camper, attrezzato e messo a disposizione dal Distretto Rotary 2090,  verrà posizionato nel cuore   delle cittadine della costa, sin  dalla  mattina e sino   al tardo pomeriggio, con  alcuni cardiologi   che saranno a disposizione per la popolazione.  Si potranno effettuare   visite cardiologiche di I° livello con anamnesi e ricerca dei fattori di rischio , esecuzione di Elettrocardiogrammi ed orientamenti , e  se necessari ,  accertamenti più completi .

L’obiettivo-aggiunge il Dr. Minuti- è quello di sensibilizzare ed informare gli utenti sulla conoscenza delle malattie cardiovascolari , la loro individuazione ed indicazioni sulla prevenzione  nella ricerca della buone abitudini di vita. .

Il progetto, curato dal cardiochirurgo  Dr Ugo Minuti, Presidente Incoming del Club,  può fare affidamento  sulla collaborazione , a titolo completamente gratuito , di professionisti del settore e  di medici cardiologi.

Le tappe e le città raggiunte dal “Camper della Prevenzione Cardiologica” saranno   Roseto degli Abruzzi, con sosta in Piazza della Repubblica ,  il prossimo 8 Giugno, Tortoreto Lido il giorno successivo, 9 Giugno , sul Lungomare  nei pressi della Rotonda Carducci, , il 29 Giugno a Giulianova Lido nell’area adiacente Piazza del Mare e infine Pineto il 30 Giugno  nei pressi di Villa Filiani, via Patelli.