Articoli

Il dissesto delle Strade Comunali

CHIEDIAMO TEMPI CERTI E MODALITA' DI INTERVENTO

Il sottoscritto Rag. Paolo Basilico, Consigliere Comunale indipendente di “Abruzzo Civico”, in data 25 Febbraio 2019 ha sollecitato le S.V. della gravissima situazione in cui versano le due strade comunali, il primo in località Panice ( da Fam. Bosica Antonio a Fam. Secone Fioravante ) e l’altro in località Collotti, che si trovano in uno stato di cattiva manutenzione che mettono in pericolo sia le famiglie residenti che quelle che  Vi transitano.

Tale sollecito fu fatto perché, durante il Consiglio Comunale del 16 Novembre 2018, l’Ex Assessore alla Viabilità Gabriele Astolfi disse che i lavori presso queste due arterie sarebbero state fatte nel giro di pochi giorni. Ma alla data del 25 Febbraio solo un piccolo intervento è stato realizzato in località Panice, non risolutiva, ma non in località Collotti,.

Sono passati la bellezza di 5 mesi dalle rassicurazioni dell’Ex Assessore Astolfi fatte in consiglio comunale. Ad oggi la situazione si è ulteriormente aggravata con grave rischio per la pubblica incolumità dei cittadini.  

Si chiede, ancora una volta, di conoscere tempi certi  e modalità di intervento su entrambe le arterie stradali in forma scritta, in base alla L.241/90.

Il Consigliere Comunale di ABRUZZO CIVICO, Rag. Paolo Basilico