NEL SEGNO DELLA VITA

L'AVIS COMUNALE DI ATRI DONA IL SUO TERZO DEFIBRILLATORE

La sede atriana continua la sua azione di sostegno a favore del benessere della propria cittadina,
donando un defibrillatore al centro turistico integrato di Atri.

Una chiusura dell'anno con i fiocchi per l'Avis comunale di Atri che fa un regalo prezioso donando un defibrillatore a un gruppo di associazioni sportive atriane che svolge attività, con giovanissimi e adulti, nei campi del Centro Turistico Integrato.

“Era una mancanza che andava colmata” spiega il Presidente dell'AVIS Comunale, Herbert Tuttolani.Negli ultimi 3 anni abbiamo donato alla cittadina un totale di tre defibrillatori: all’Istituto A.Zoli, all’oratorio della parrocchia San Gabriele e quest’ultimo acquistato per  il centro turistico integrato. Qui, infatti, mancava un dispositivo, assenza molto pesante dato che vi si svolgono attività prevalentemente sportive di carattere sia dilettantistico sia agonistico. Pertanto abbiamo risposto positivamente alla richiesta pervenuta dal Presidente del Nuovo Basket Atri, Gianpiero Cutilli, portavoce di un gruppo di associazioni sportive che operano anche nella pallavolo e nel calcio a 5”.

Nel mese di gennaio, con data ancora da confermare, il gruppo di associazioni – coadiuvato sempre dell'AVIS – organizzerà un evento formativo per istruire quante più persone all'utilizzo del preziosissimo strumento “salvavita”.

L'evento sarà gratuito e aperto a tutti.

“In occasione delle imminenti Festività - conclude Tuttolani - il Consiglio direttivo di AVIS Atri vuole rivolgere i più cari Auguri di Buon Natale e Prosperoso 2019 ai donatori e alla cittadinanza intera, invitando alla donazione anche in questi giorni affinché ci siano più Serenità e Vita per tutti.”