NUOVA VIABILITA'

ATRI CIVICA CHIEDE CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo “ATRI CIVICA”, Avv. Giammarco Marcone e Rag. Paolo Basilico, avendo letto sugli organi di stampa le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Ferretti circa l’intenzione dell’Amministrazione di realizzare spazi per parcheggio lungo via Circonvallazione Nord    ( Viale Gran sasso, Via Verna e Via del Teatro Romano), con conseguente restringimento della carreggiata, nonché con la creazione del senso unico di marcia, intendono conoscere se il Comune di Atri nell’ideazione di tale proposta è stato supportato da studi specifici riguardanti la percorribilità  lungo tale arteria.

Fanno, altresì, notare che, il senso unico, andrebbe a creare notevoli disagi di viabilità  sia ai residenti che ai cittadini che vi transitano quotidianamente, senza considerare, poi, che i mezzi di trasporto pubblico, dal terminal sarebbero costretti a dover transitare in uscita a senso unico in via Fonte Canale, strada notoriamente pericolosa soprattutto durante il periodo invernale.

Ciò premesso, i predetti Consiglieri Comunali chiedono se quanto affermato dal Sindaco è solo una ipotesi oppure rappresenta l’intenzione dell’intera Amministrazione.

Nella ipotesi in cui il Comune intende realizzare tale proposta,

CHIEDIAMO

sin da ora, la convocazione di un Consiglio Comunale aperto a tutti i cittadini e commercianti tenuto conto che una soluzione del genere andrebbe a stravolgere il traffico cittadino nel centro storico.

Nell’attesa di una risposta urgente ai sensi e per gli effetti della L. n. 241/1990 e succ. mod. ed int. Porgono distinti saluti.

Distinti saluti.

I Consiglieri di Comunali di ATRI CIVICA, Avv. Giammarco Marcone, Rag. Paolo Basilico