ATRI: IL TURISMO E' "CUL TOUR HAT"

UN VIAGGIO NEI PROFUMI E SAPORI DEL TERRITORIO

Ad Atri il turismo diventa esperienziale con l'associazione Cul.Tur.A'.

Al via la nuova formula turistica con il primo tour tutto da vivere, esperire e gustare immersi nella storia e nel fascino dell'antica cittadina di Atri.

Il prossimo 25 agosto l'associazione Cul.Tur.A' – Cultura turismo Ambiente – torna in campo con una proposta nuova per il territorio ma in linea con i trend del turismo internazionale: Cul Tour Hat, un viaggio nell'antica Hatria che si trasforma in esperienza grazie alla combinazione di diverse attività legate al “fare” e all'”esperire”. L'evento turistico nasce attraverso una virtuosa collaborazione con la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri Oasi WWF, dove terminerà il tour pensato non solo per i turisti provenienti da fuori Regione ma anche per i locali.

Non una semplice visita guidata ma un viaggio che si colora dei profumi e dei sapori del nostro territorio. Una proposta dedicata agli appassionati di storia, cucina e natura.
Ecco dunque in Cul Tour Hat, la combinazione di tre momenti diversi e
complementari:

1. La visita guidata alla scoperta della storia e delle meraviglie
architettoniche della Città Ducale
2 La degustazione di prodotti e vini locali a km0, con un aperitivo al tramonto tutto da assaporare

3. La partecipazione a dei laboratori pratici, immersi nell'atmosfera unica e accogliente della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, per scoprire i segreti di un'ottima pasta fatta in casa e della lavorazione del formaggio.

Questo è Cul.Tour.Hat: un viaggio intenso per entrare nel cuore autentico dell'atrianità attraverso un intreccio di sensi. Un'esperienza completa.

Un viaggio nella storia per capire. Un tuffo nei sapori da gustare, Un'immersione nella lavorazione di piatti della cucina locale per non dimenticare. Le attività avranno inizio alle ore 16.00 in Piazza Duomo dove i partecipanti si ritroveranno per completare l'iscrizione e procedere alla visita dei siti di maggior pregio storico e artistico della città ducale. Terminerà alle 20.30 circa nella Riserva dei Calanchi di Atri dove si svolgerà l'aperitivo e il laboratorio della pasta e del formaggio.

Le attività sono adatte a tutti. Le iscrizioni possono essere formalizzate fino a 48 ore prima dell'evento.

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefono Elisa: 3495509293. Massimo 35/min. 20 partecipanti.

Costo a persona 35 euro (gratuito per bambini fino a 5 anni).