LA MUSICA CHE INCANTA

Successo per il nuovo appuntamento dei Concerti delle Abbazie con Giuseppe Gibboni e Asia Di Gianvittorio

- Numeroso pubblico all’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco -

E’ stata una serata emozionante e molto partecipata quella di ieri in occasione di una nuova tappa dei Concerti delle Abbazie. A Guardia Vomano di Notaresco, nell’Abbazia di San Clemente si sono esibiti due validissimi musicisti di appena 16 anni: il violinista Giuseppe Gibboni - che vanta già due apparizioni televisive su RaiUno e su Canale 5 e ha avuto l’opportunità di suonare per il Santo Padre Benedetto XVI oltre a essere il vincitore del Premio Postacchini 2016 - e la pianista Asia Di Gianvittorio, già vincitrice di un importantissimo premio: il Neuhaus International Piano Competition nella Gnessin Accademy di Mosca. I due musicisti hanno proposto musiche di Beethoven, Paganini, Wienawsky. Prossimo appuntamento con I Concerti delle Abbazie lunedì 27 agosto alle 20,30, nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna con Antonio Tinelli (Clarinetto) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte) i quali proporranno lo spettacolo “Romanticismo e Anniversari”.

I Concerti delle Abbazie, prevedono 10 appuntamenti con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un cartellone che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Luzmek, con la direzione artistica di Carlo Michini, è Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano e il sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione di Teramo. Da quest’anno la partnership si è arricchita della presenza di ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, co-organizzatrice dell’evento.

A sostenere il progetto Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella. Si ringraziano le Parrocchie della Valle delle Abbazie e le Amministrazioni di Canzano, Isola del Gran Sasso, Morro D’Oro, Notaresco, Castel Castagna, l’Unione dei Comuni delle Colline del Medio Vomano.