FATE QUALCOSA!

INDECENTE LA PAVIMENTAZIONE DEL CENTRO
STORICO E CARENTE LA ILLUMINAZIONE

Egregio Signor Sindaco, Presidente, Assessore,

non so, se vi siete minimamente interessati su altri problemi della città, in particolare la situazione della pavimentazione nel centro storico che è veramente indecente e pericolosa per i pedoni, e soprattutto la illuminazione pubblica, che appare altrettanto indecente nella sua gestione ed il suo status.

Personalmente mi sono fatto una passeggiatina l’altra sera, 29-Luglio, ore 23.30, e la situazione dell’illuminazione pubblica è veramente indecente, partendo da Viale Gran Sasso, a Via G. Verna, la cui illuminazione e punti luce sono spenti, per lo più, oppure si alternano  nella loro accensione e spegnimento, compreso la recente illuminazione delle mura medievali del 600, cioè di Viale G. Sasso.

Cosa è successo? Già quella gara, quell’affidamento, almeno ascoltando  le relazioni delle opposizioni in Consiglio Comunale  in occasione del rendiconto di gestione anno 2017, non appare altrettanto chiara, ma è evidente anche una cattivissima gestione, e non appare  chiara, nemmeno, a chi deve riferirsi il cittadino per denunciare inefficienze e problemi. Sarebbe opportuno rendere trasparente al massimo quanto sopra. Ed intanto: mi si spieghi ed informi il perché di tali inconvenienti, e come si intendono risolverli.

Mi si spieghi il perché di tali inconvenienti? In specie in questo periodo estivo che espone Atri ad una presenza di  turisti, che peraltro, non è che ne sia molti, ma nell’arrivare ad Atri va a trovare e verificare  tutta quanta questa inefficienza e deficienza?  Sempre che (mi viene voglia di dire) ci arrivano “sani e salvi”, stante le condizioni della strada ex SS, poi SP, ed oggi sembra essere SS-553 .  Intanto, che dicono gli esperti responsabili Regionali della Giunta piddi, ci metteranno mano, prima che sia troppo tardi? Oppure ci scappa il “morto”,  stante , in particolare, lo status  nel tratto di Cavalieri-Montagnola (sempre territorio del Comune di Atri)?

Gradirei dalle SSLL  espresse delucidazioni con risposta scritta, grazie.  Cordiali saluti,

Mario Marchese, Circolo della Sinistra Indipendente-E. Berlinguer-Atri