APPUNTAMENTO A GUARDIA VOMANO

CONCERTI DELLE ABBAZIE

I Concerti delle Abbazie fanno tappa a Guardia Vomano di Notaresco per il terzo appuntamento in programma per domani, venerdì 13 luglio 2018 nell’Abbazia di San Clemente con inizio alle 20,30. La serata prevede l’esibizione di due validissimi musicisti di appena 16 anni: il violinista Giuseppe Gibboni, che vanta già due apparizioni televisive su RaiUno e su Canale 5 e la pianista Asia Di Gianvittorio, già vincitrice di un importantissimo premio a Mosca. I due musicisti proporranno musiche di Beethoven, Paganini, Wienawsky.

I Concerti delle Abbazie, prevedono 10 appuntamenti con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un cartellone che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Luzmek, è Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano e il sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione di Teramo. Da quest’anno la partnership si è arricchita della presenza di ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, co-organizzatrice dell’evento.

A sostenere il progetto Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella. Si ringraziano le Parrocchie della Valle delle Abbazie e le Amministrazioni di Canzano, Isola del Gran Sasso, Morro D’Oro, Notaresco, Castel Castagna, l’Unione dei Comuni delle Colline del Medio Vomano. In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro comprendenti visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti. I biglietti sono acquistabili dal sito www.ciaotickets.com o direttamente durante la serata in Abbazia.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per chi fosse interessato ai pacchetti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . A disposizione inoltre i numeri 340.6732061 oppure 349.5791739.