Torna a Pineto Sticker Mule Festival

- dal 29 giugno al 1° luglio 2018, Pineto Beach Village & Camping -

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno a Pineto l’iniziativa Sticker Mule Festival, evento sponsorizzato dalla nota azienda americana Sticker Mule che si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio negli spazi del Pineto Beach Village & Camping. L’iniziativa prevede il raduno di alcuni dei nomi più celebri della musica elettronica contemporanea (artisti di spessore internazionale quali Apparat, Derrick May, DJ Koze, Ellen Allien, Lil’ Louis e Lindstrøm), oltre a vari talenti provenienti da tutta Europa e una significativa rappresentanza del meglio della club culture italiana, sia a livello artistico che a livello organizzativo. Una occasione nella quale la musica da ballo diventa cultura, ricerca, arricchimento personale. L’iniziativa, che rientra nel cartellone dell’Estate pinetese, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

Il primo giorno, venerdì 29 giugno, l’headliner sarà il tedesco Apparat, uno dei più raffinati e amati interpreti dell’elettronica contemporanea. Si esibirà con lui Dj Koze, uno dei più irregolari e incisivi producer nel panorama dance dell’ultimo decennio. Terzo ospite straniero nella prima giornata Dave DK, da vent’anni una certezza assoluta nel campo della musica elettronica da ballo di qualità. Sabato 30 giugno si darà spazio a tre autentiche leggende della Musica House: Derrick May (da Detroit), Lil Louis (da Chicago) e l’italiano Don Carlos, al secolo Carlo Troja.  Domenica 1 luglio ci sarà Ellen Allien che da oltre quindici anni è la più carismatica figura femminile nel campo della elettronica dance di qualità, si esibiranno inoltre Hans Peter Lindstrøm, Young Marco, alias Marco Sterk e Arturo Capone, forza propulsiva dietro all’ideazione artistica del festival e anche di tanti eventi che, negli anni, hanno portato in Abruzzo artisti di valore internazionale.

Novità di quest’anno – commentano gli organizzatori - è la rete che si è venuta a creare con altre realtà significative in Italia per quanto riguarda il lavoro attorno alla migliore cultura della fruizione della musica elettronica e, in generale, dell’organizzazione di eventi non convenzionali: i club come Serendipity e L-Ektrica, la crew napoletana Neuhm e il Gratis Club di Senigallia. Saranno loro a innervare la line up di ulteriori spunti, suggestioni, esperienze, sonorità”.

Dopo il grande successo in termini di pubblico, soprattutto giovanile, che ha partecipato lo scorso anno a questa manifestazione, proveniente da ogni parte d’Italia – dichiara il sindaco di Pineto, Robert Verrocchiosono molto orgoglioso che la manifestazione venga riproposta nella nostra città e arricchita di spunti e ospiti di prestigio internazionale. Saranno tre giorni all’insegna del divertimento, della musica e del piacere di stare insieme”.