ATRI: settimana della cultura e della bellezza

Una quattro giorni intensa, piena di appuntamenti, tesa alla valorizzazione della cultura e della bellezza. È questa l’iniziativa che l’assessorato alla cultura del Comune di Atri ha ideato e che partirà giovedì 25 aprile con una conferenza di  Nicola Occhiocupo (Professore Emerito di Diritto costituzionale dal Titolo “Costituzione e persona”) in programma alle 10 nel teatro comunale.

Gli appuntamenti si susseguiranno fino al 28 aprile tra mostre di scultura; presentazione di libri, teatro e musica. Inoltre, sono state allestite per l’occasione visite guidate nell’oasi naturalistica dei calanchi e nella Atri sotterranea.

“Si tratta di una iniziativa che ripercorre quella avviata lo scorso anno – dichiara l’assessore alla Cultura Domenico Felicione – che offre ai nostri concittadini e ai visitatori della città una proposta variegata. L’auspicio è che venga esaltata la vocazione culturale e la bellezza della nostra città”.

Luogo simbolo della vivacità culturale atriana sarà il Teatro Comunale in cui si svolgerà la gran parte degli incontri. Anche in questo caso si tratta di un cammino avviato grazie al sostegno della Fondazione Tercas che ha sposato a pieno la voglia di rilancio espressa dall’assessorato alla Cultura.

La kermesse si chiuderà con il concerto del Duo John De Leo e Fabrizio Puglisi, in programma domenica 28 aprile alle 21 nel teatro comunale. La serata sarà anche l’occasione per la presentazione della seconda edizione di Atri Music Camp.