PINETO
PARCO FILIANI, L’OASI VERDE SARÀ FRUIBILE ANCHE DI NOTTE  
 
Continuano senza sosta le opere sul territorio comunale grazie ai fondi percepiti in virtù dell’accordo con l’ENI. L’ultimo intervento in ordine di tempo riguarda la realizzazione dell’impianto di illuminazione del Parco Filiani. Si tratta di un’opera costata oltre 20 mila euro.
“Finalmente – dichiara il Vice Sindaco Cleto Pallini - anche Parco Filiani sarà dotato di un impianto di illuminazione. Un impianto luci che parte dal centro di Pineto, attraversa il ponte pedonale sulla variante e copre tutta la zona parco fino all’ultimo terrazzamento. Da questa estate pinetesi ed ospiti potranno usufruire delle bellezze naturali di quell’area anche in ore notturne. Per questi motivi – conclude il Vice Sindaco - stiamo valutando anche la possibilità di organizzare o far organizzare eventi ed arricchire ancora di più l’offerta turistica della città.”
Il Parco Filiani è un'oasi di verde e pace situato sulla collina di Pineto. Un affascinante sito in cui si può apprezzare la magnifica vista sul mare ed il “Parco Avventura”, il parco divertimenti acrobatico che ha ridato vitalità ad un luogo storico della città. Il posto merita di essere visitato e goduto in tutti i suoi aspetti. Ora anche di notte.