PINETO

LE CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DELLE
SALE ESPOSITIVE DI VILLA FILIANI

Pubblicato anche quest’anno il bando per l’utilizzo estivo delle sale del piano terra di Villa Filiani. Infatti, come di consueto, nell’ambito delle proprie iniziative volte a promuovere la cultura, il Comune di Pineto mette a disposizione, nel periodo giugno/settembre, la suggestiva cornice di Villa Filiani. Numerose saranno le attività espositive ammesse, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia ai video-art, quindi ogni attività promossa da artisti, con o senza precedenti esperienze.

Le domande dovranno contenere un progetto espositivo della mostra proposta, un titolo, le eventuali tematiche, il prospetto descrittivo dell’allestimento nella struttura richiesta, il curriculum aggiornato dell’artista con indicazione del sito internet sul quale poter visionare le opere o di fotografie relative alle opere che faranno parte della mostra stessa o appartenenti comunque all’artista che espone, l’indicazione del periodo preferito per la realizzazione della mostra.

Gli interessati, siano essi singoli artisti per esposizioni personali o gruppi per mostre collettive, potranno presentare la domanda, entro e non oltre il 30 aprile 2018, all’ufficio protocollo dell’Ente a mano o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , utilizzando il modulo scaricabile dalla home page del sito del Comune di Pineto, sezione “in primo piano”, dove potranno essere visionate tutte le altre informazioni contenute nel bando. L’esito della domanda sarà comunicato entro il prossimo 20 maggio.