A SERVIZIO DELLA CULTURA

ORARIO CONTINUATO PER LA BIBLIOTECA DELFICO DI TERAMO

Da lunedì 5 febbraio apertura dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedi al giovedi

Nuovo orario per la Biblioteca ‘Melchiorre Delfico’ di Teramo che, a partire da lunedì 5 febbraio, rimarrà aperta al pubblico dal lunedi al giovedì dalle 8.30 alle 18.30, mantenendo invece la fascia oraria 8.30-14.00 nei giorni di venerdì e sabato.

La storica biblioteca teramana si arricchisce dunque di un nuovo servizio, con l’obiettivo di andare incontro alle richieste e alle esigenze dell’utenza e avviando una riorganizzazione interna a parità di costi per la Regione Abruzzo che da un anno ne è a capo.

A spingere la gestione regionale alla scelta dell’orario continuato è il fatto che la biblioteca si è confermata un importante centro di aggregazione giovanile, molto frequentato anche dagli universitari che, finora, erano costretti a tornare a casa nelle ore centrali della giornata.

Il nuovo servizio, invece, consentirà agli studenti teramani di usufruire dei servizi messi a disposizione dalla ‘Delfico’ senza alcun tipo di disagio. Da questo punto di vista, un ringraziamento deve essere rivolto a tutto il personale dipendente della biblioteca teramana, la cui disponibilità ha consentito di effettuare la riorganizzazione interna.

Si tratta, rendono noto dalla biblioteca, di un primo passo, di una novità che andrà ad affiancare altri progetti messi in cantiere volgendo un occhio di riguardo alle nuove generazioni, con i quali si ritiene opportuno mantenere uno stretto legame che, però, passa anche attraverso un ammodernamento delle tecnologie e un arricchimento dell’offerta.

LUNEDI

8.30/18.30

MARTEDI

8.30/18.30

MERCOLEDI

8.30/18.30

GIOVEDI

8.30/18.30

VENERDI

8/14

SABATO

8/14          Emeroteca e

Sala lettura Corte Interna