TORANO:
UNA NUOVA SEDE PER LE ASSOCIAZIONI

L.' Asscomm Torano- Paese del gusto, associazione commercianti, pubblici esercizi, artigiani ed attività di servizi di Torano Nuovo, inaugura la propria sede operativa a Torano Nuovo, Via Roma. "La disponibilità di uno spazio di aggregazione tra i soci aderenti ", sostiene il Presidentedell'Asscomm Sig.Francesco Luciani, " ci consente di ottimizzare il raggiungimento dei nostri principali obiettivi statutari, quali la funzione di riconoscimento e di valorizzazione delle attività nei confronti del territorio, la maggiore promozione delle proprie attività e la collaborazione con le altre istituzioni professionali presenti sul territorio. Per tali motivi, abbiamo, con orgoglio, accolto la proposta della Dott.ssa Francesca Cavarocchi, Vicepresidente dell'APS "Le Ali della Vita- Centro studi e Servizi sociali per la famiglia", che tanto si è spesa, in tutta la Val Vibrata, per la promozione e l'attivazione dei servizi a tutela della famiglia, di condividere il nostro spazio e di dare, quindi, risalto al nostro connubio attraverso un evento inaugurativo".

L'Associazione "Le Ali della Vita", Ente di Terzo Settore, svolge, in convenzione con l' Unione dei Comuni della Val Vibrata, il servizio di Mediazione familiare e dei conflitti familiari, presso la sede dei Servizi Sociali di Sant'Omero. " A poco più di tre anni, dalla sua costituzione" affermano la Presidente, Dott.ssa Giulia Ricci e la Dott.ssa Cavarocchi, referenti del progetto," una sede operativa, da condividere, oltretutto, con una realtà, efficacemente attiva, quale l' "Asscomm Torano", rappresenta una risposta positiva, da parte del!' Associazione "Le Ali della Vita", alla fiducia ed all' apprezzamento dimostrati, dalle autorità istituzionali ed amministrative di questo territorio, verso la qualità dei nostri servizi, le capacità professionali dei nostri operatori nonché verso le capacità di programmazione e di gestione dei membri del Consiglio Direttivo, di cui sono parti anche la Dott.ssa Valentini, l'Avv. De Zolt, la Dott.ssa Florindi. Oltretutto, un ulteriore spazio, ove gestire in autonomia i nostri servizi, consente di ampliare il bacino di utenza delle famiglie afferenti ai Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni offrendo ad esse una maggiore disponibilità nella scelta degli spazi e dei tempi, sulla base delle effettive esigenze".

Dopo la cerimonia di inaugurazione, a cui parteciperanno le locali autorità istituzionali, seguirà un aperitivo di ringraziamento agli ospiti intervenuti, presso l'attiguo Ristorante Roma, della Sig.ra Rossana Cappellacci, gentilmente offerto dai ristoratori, soci dell' "Asscomm Torano".