UNA NOTICINA A MARGINE DI UNA INTERVISTA
A PIERGIORGIO FERRETTI

CANDIDATO SFORTUNATO

Che sfortuna però questo candidato Sindaco della Destra atriana Piergiorgio Ferretti! Per anni è vissuto in silenzio all’ombra del suo padrone Astolfo.

Negli ultimi tempi, appena ha cercato visibilità non ne ha azzeccata una. Prima, inconsapevolmente, ha approvato l’ampliamento della discarica di S. Lucia poi smentito da tutti; in seguito ha progettato una utilizzazione del palazzo C. Cicada, sbagliando la procedura e portando al fallimento e al ridicolo l’iniziativa; poi ha spaccato il convento con la sua candidatura, ed alla fine, cosa fa? Dice che:“ha accettato la candidatura perché ci saranno allo stesso tempo la candidatura di Gatti al Parlamento e quella di Astolfi in Regione con buone probabilità di riuscita e quindi creare un asse Atri-l’Aquila-Roma”.

 Ma dove vivi? Chi te l’ha suggerita questa amenità? Non ti sei accorto che Gatti non andrà in Parlamento e l’ingorgo che si creerà per la Regione sarà difficile da superare anche per il tuo Astolfo?

Un consiglio spassionato: sii più prudente anche quando affermi che noi diciamo falsità e lascia perdere l’asse Atri-L’Aquila-Roma evocato e già dissolto in partenza, per non parlare delle “paure” che già incuteresti ai possibili avversari.

 Siamo già all’arroganza prematura? Sicuramente fatti ed atteggiamenti sbagliati da parte di chi si candida a rappresentare tutta una città e che denotano una debolezza di fondo, una sudditanza intellettuale e poco acume politico.

La Segreteria del PD di Atri