Il Partito Democratico di Atri e la coalizione

UN LABORATORIO APERTO A TUTTI

 In Atri, in questi giorni di posizionamento politico nella campagna elettorale, si assiste, come previsto, a lotte fratricide, al venire a galla di antichi e mai sopiti rancori, a scavo di fossati, spargimenti di veleni e spesso volutamente confondendo la normale, doverosa e forte dialettica tra forze politiche diverse, con gli attacchi personali.

Noi siamo convinti che questa fase sia determinante per la costruzione di larghe coalizioni vere e credibili, fondate sulla chiarezza e condivisione dei programmi e non soltanto su una accozzaglia di sigle improbabili e raccogliticce volte a confondere i cittadini. Presupposto di partenza, deve essere quello di voler voltare pagina veramente in questa città, nei metodi e nella sostanza, costruire alleanze, liberare le forze migliori, costruire un progetto politico che faccia uscire la nostra città dell'isolamento in cui l'hanno condannata le giunte di destra.

Sì, di destra, perché ad Atri ha governato non un centrodestra ma una destra arrogante ed inefficiente, che ha saputo solo sfruttare le divisioni del centro vero e della sinistra frantumata. Noi siamo convinti che coloro che si riconoscono nel centro, i moderati democratici atriani abbiano capito la lezione e siano oggi disposti a cambiare, a svoltare decisamente per la costruzione di una coalizione di centrosinistra.

 Ci sono i presupposti e le volontà espresse e non.

Ci sono altresì forze di sinistra che non si riconoscono nel nostro partito, ma che intendono impegnarsi per governare e per essere utili al cambiamento.

 Ci sono forze civiche vere ed interessate. A tutte queste forze ci rivolgiamo per non disperdere un patrimonio politico ed una occasione storica.

Il PD atriano, ha da tempo intrapreso opera di rinnovamento democratico e sta lavorando per creare una alternativa al declino e per la rinascenza della nostra città.

Un laboratorio per il programma aperto a tutti, una attenzione nuova ed un colloquio costante con tutto il territorio abbandonato dall' amministrazione di destra.

Siamo pronti a dialogare apertamente con quanti condividono l'esigenza di cambiare ed a lavorare insieme per un programma condiviso, nella chiarezza e lealtà.

Ci sono tutte le condizioni.   

LA SEGRETERIA DEL PD DI ATRI