FESTA DELLO SPORT

INAUGURATO IL NUOVO CAMPO SPORTIVO

“GABRIELE DRUDA” a PINETO

Il campo sportivo “Gabriele Druda” sul lungomare di Pineto, completamente rinnovato, è tornato in tutto il suo splendore.

Un’opera realizzata in convenzione tra il Comune di Pineto e la società Pineto calcio con un costo totale di 400mila euro di cui 350mila per il nuovo manto in erba sintetica investiti dalla società Pineto calcio, che si vedrà prolungata la convenzione per l’utilizzo del campo, i restanti per la cordolatura di protezione, la riqualificazione della tribuna, e l’abbattimento dell’ex depuratore sono stati investiti dal comune di Pineto.

Il nuovo campo sarà messo a disposizione della Scuola Calcio Pineto, le dimensioni sono identiche al vecchio campo, così potrà essere utilizzato dai Dilettanti fino alla Prima Categoria e dai Giovanissimi fino agli Allievi.

Dopo la benedizione del parroco di Pineto don Guido Liberatore, c’è stato il taglio del nastro presenti il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, insieme ai dirigenti del Pineto Calcio e al suo presidente Silvio Brocco. Subito dopo c’è stata l’invasione di campo da parte dei ragazzi che hanno subito testato il nuovo campo con piccole partitelle.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci, il consigliere regionale Luciano Monticelli, il presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, il presidente regionale della Lega Dilettanti Daniele Ortolano, insieme al presidente del Pescara Daniele Sebastiani. “Una giornata storica e di grande emozione per Pineto”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Presente alla cerimonia la sig.ra Gabriella Druda, nipote di Gabriele Druda, calciatore del Pineto che morì in seguito ad uno scontro durante una partita di calcio, a cui è intitolato il campo. La sig.ra Gabriella ha ripercorso commossa quei momenti di oltre sessant’anni fa, quando all’età di quattro anni inaugurò il vecchio campo sportivo in pozzolana.

Ringraziamenti alle maestranze e alla Pineto Calcio che hanno lavorato a questo progetto, sono state espresse dal presidente del Consiglio Comunale Ernesto Iezzi.

Complimenti per l’opera sono arrivati da tutti i presenti e dal pubblico che gremiva le tribune.

La manifestazione si è conclusa con la battuta di un calcio di rigore, dal dischetto il presidente del Pineto Calcio Silvio Brocco in porta il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, finale 1-0 per il Pineto.

Alberto Sporys