TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA PROGETTO RESILIS
9 NOVEMBRE 2017 – ORE 10:30, AULA MAGNA “B. CROCE”
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

Volge a conclusione il Progetto “RESILIS”, vincitore della call SIAE – SILLUMINA per le residenze artistiche e la formazione.
Avviatosi lo scorso maggio, nell’ambito della seconda annualità del percorso di collaborazione attiva tra l’Università degli Studi di Teramo e l’Associazione Ente Morale I Solisti Aquilani, il progetto nasce per supportare le politiche regionali abruzzesi e l’ingresso nel mercato del lavoro di professionisti, tecnici e manager del settore musica. Generando processi di promozione del territorio, percorsi di formazione specialistica e nuove figure professionali, ha pienamente raggiunto l’obiettivo di creare interazioni tra i luoghi colpiti dal sisma e la musica.

Una conduzione delle attività progettuali accurata e altamente scientifica, grazie alla guida e supervisione della Prof.ssa Paola Besutti, responsabile scientifico di progetto.

I risultati di questo lavoro sinergico tra l’Università di Teramo (Ente Capofila di Progetto) e I Solisti Aquilani (Direzione Artistica M° Maurizio Cocciolito) saranno presentati durante la Tavola Rotonda Conclusiva che si terrà giovedì 9 novembre 2017 alle ore 10:30 nell’Aula Magna “B. Croce” dell’Università degli Studi di Teramo.

In tale occasione avrà luogo la proiezione della produzione audiovisiva, realizzata all’interno del Progetto per favorire la digitalizzazione e la promozione del settore musica in Abruzzo.

Il compito di impreziosire ulteriormente la Tavola Rotonda è affidato a I Solisti Aquilani, che eseguiranno il concerto L’estate da “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

A conclusione dei lavori, ai sei allievi verranno consegnati gli attestati dei percorsi formativi professionalizzanti.

INTERVENTI TAVOLA ROTONDA
SALUTI ISTITUZIONALI
Luciano D’AMICO - Rettore dell’Università degli Studi di Teramo
Raffaella MORSELLI - Delegato del Rettore alla cultura
Stefano TRAINI - Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione
Marco MANTINI - Presidente dell’Associazione Ente Morale I Solisti Aquilani
Michele GIOIA – SIAE, SILLUMINA
RELATORI
Paola BESUTTI - Responsabile Scientifico di Progetto
Maica TASSONE - Coordinatore Scientifico di Progetto
Maurizio COCCIOLITO - Direttore Artistico “I Solisti Aquilani”
Daniele ORLANDO - Primo Violino “I Solisti Aquilani” e Docente di Progetto