BASTA CON I SOLITI PARTITI

VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

UNA "LISTA CIVICA" PER IL FUTURO DI ATRI

Il Movimento Abruzzo Civico di Atri, nato poco più di due anni fa (Aprile 2015), ha svolto una interessante e incisiva azione di stimolo e di iniziative, dando suggerimenti e consigli , purtroppo mai raccolti da chi sta  amministrando Atri. 

Si è adoperato tenacemente con rappresentanti della Provincia per sensibilizzarli a risolvere varie situazioni riguardanti tanti cittadini del territorio di Atri.

La insensibilità dei nostri amministratori rendono urgente ed improrogabile l’impegno sociale di persone benpensanti, libere e volenterose che abbiano un serio obiettivo :

RIDARE DIGNITÀ ALLA NOSTRA CITTÀ

Visto l’approssimarsi delle elezioni comunali Abruzzo Civico Atri, spogliandosi della propria identità, vuole contribuire a costruire un movimento civico , insieme ad altre persone della società civile, per disegnare una città diversa da come è diventata, per far risorgere dall’oblio politico la comunità atriana, per far tornare a vivere  tranquilli gli atriani , per consentire ad ogni età, ad ogni mestiere, ad ogni sensibilità di trovare i suoi spazi.

Una città vivace e colta, bella e pulita, amata dai suoi cittadini e ricercata dai visitatori e turisti, che vengono letteralmente stregati ed affascinati dalla bellezza di Atri.

Un MOVIMENTO CIVICO che possa  contribuire a riconquistare un adeguato ruolo non marginale e farla di nuovo tornare a contare sul panorama politico  regionale, sfruttando   la sua felice posizione geografica, la sua  gloriosa storia, la sua impareggiabile cucina, le sue innumerevoli tradizioni, le potenzialità dei suoi abitanti.

Per raggiungere tali obiettivi ci si prefigge di presentare una lista elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale , nella quale ci sarà posto per tutti quelli che con grande onestà vogliono mettersi a disposizione della città, sia i delusi del centrodestra che del centrosinistra, cercando di offrire un’alternativa possibile ma soprattutto credibile.

Un MOVIMENTO CIVICO che nasce soprattutto sulla spinta di tanti cittadini che non ritrovano più le ragioni ideali e pratiche per aderire ai desueti Partiti politici che hanno dimostrato di non essere più in grado di interpretare le esigenze e le aspirazioni degli atriani.

A giorni verrà  costituito un coordinamento provvisorio che provvederà a pubblicizzare un calendario di appuntamenti ai quali saranno invitati i cittadini di Atri, uomini e donne , giovani e meno giovani, che vogliono dare il proprio prezioso contributo costruttivo, di idee  e proposte  per la realizzazione di un programma amministrativo partecipato,  che non abbiano paura di partecipare alla costruzione di un libero movimento civico, nel quale non andrà a “ FARE NUMERO ”, ma a ricoprire un concreto spazio di partecipazione.

Per Abruzzo Civico Atri Il Coord.re Cittadino Paolo Basilico,        Il Presidente di Abruzzo Civico Atri Franco Feliciani