IL NOSTRO GRAZIE ALLA PROVINCIA

INTERVENTI PER LA VIABILITA'

Abruzzo Civico Atri intende ringraziare il Delegato alla Viabilità Provinciale Mauro Scarpantonio e il Delegato aggiunto alla Viabilità Mario Nugnes per l’impegno profuso, anche con i loro uffici, verso i problemi viari del nostro territorio.

Nei vari incontri avuti con loro in provincia, avevamo indicato diverse criticità lungo le nostre strade provinciali, anche a causa delle abbondanti nevicate del gennaio 2017.

Tali richieste avanzate attraverso un continuo ascolto con i cittadini fatto dal nostro Movimento, ha prodotto dei risultati importanti.

Abbiamo potuto constatare i lavori eseguiti in questo ultimo periodo :

-       La frana sistemata in località crocifisso alle porte di Atri sulla SP27 Atri – Pineto;

-       La frana sistemata lungo la SP553 località  Colle Pelato – Cavalieri:

-       L’asfalto lungo la SP28 Treciminiere in località Villa Ferretti;

Inoltre la Provincia interverrà, con un cospicuo finanziamento, anche nel tratto del nostro territorio sulla SP27 Atri – Pineto per circa 5 KM. Su tale arteria gli ultimi interventi risalgono a più di 10 anni fa.

Occorre ancora un grande sforzo della Provincia, riguardo il tratto ancora chiuso da anni della SP553 (sotto Ospedale). Tale chiusura comporta gravi danni all’unica strada comunale percorribile, di via Risorgimento, che in più punti si è ammalorata con gravi danni per la pubblica incolumità.

Abruzzo Civico ha constato con i fatti l’ascolto dei due delegati alla viabilità e questo metodo va sempre seguito anche per il futuro.

Continueremo sempre nell’ascolto e renderemo edotti i cittadini di quello che accade.

Il Coordinatore Cittadino Abruzzo Civico Atri Paolo Basilico, 
Il Presidente di Abruzzo Civico Atri Franco Feliciani,
Il Resp.le alla Viabilità di Abruzzo Civico Atri, Sante Angelozzi.