UN'OASI DI SAPORI. VIAGGIO NELLA CULTURA DEL GUSTO

Venerdì 18 Agosto h17.00  Pan Ducale e Vin cotto 

Dal monastero delle Clarisse al Palazzo dei Duchi Acquaviva, storie di sapori ed antiche tradizioni con una dolce degustazione (prenotazioni entro il 16/8/2017)
TOUR GUIDATI GRATUITI a cura degli esperti dell’Oasi WWF Calanchi di Atri
Degustazione € 5 - Pan Ducale servito con gelato artigianale e accompagnato da Vin cotto 

L'appuntamento previsto per il 18 Agosto h17.00 Pan Ducale e Vin Cotto” permette di ripercorrere storie e curiosità legate ad un’antica ricetta, così detta “pizza di mandorle”, tanto amata dai Duchi Acquaviva, da fare il giro delle corti più eleganti del tempo, dal Re di Napoli ai Gonzaga, insieme alle altre squisite pietanze prodotte dalle Clarisse di Santa Chiara, secondo una tradizione arrivata sino ad oggi, e proseguita dalla famiglia D’Amario con una produzione su larga scala diffusa in tutto il mondo per la sua rinomata bontà! 

Non mancherà una deliziosa e ricercata degustazione di Pan Ducale servito con gelato artigianale e vin cotto, altra tipicità locale legata ad un processo di vinificazione che i piceni ereditarono dai Greci per un aroma sui generis e che ad oggi viene sapientemente riprodotto da mani esperte attraverso la cottura del mosto delle uve autoctone.
Da non perdere, uno straordinario viaggio nel tempo alla ricerca di sapori autentici legati ad un territorio caratterizzato da una forte biodiversità, un’incantevole posizione geografica e origini millenarie!

Servizio prenotazioni dal lunedi al venerdì ore 9.00 - 19.00 
Tel. 
085.8780088 Cell. 331.5799191  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.riservacalanchidiatri.it