DIBATTITO \ OPINIONI

IL FURBETTO RENZI NELLE MAGLIE DELL’IMMIGRAZIONE

Siamo nel massimo della calura estiva. E proprio sotto questo caldo torrido arriva una bomba politica di enorme proporzione, che purtroppo i TG e molti giornali,  caso strano, non hanno pubblicato.

Emma Bonino, ex ministro degli esteri in un governo PD, durante un convegno ha detto: “E’ stato Renzi a chiedere all’Europa che gli immigrati venissero sbarcati nei porti italiani in cambio di qualche alleggerimento nelle manovre economiche”. Non basta. Mario Mauro, eletto con la lista Monti ed ex ministro in un governo PD, ha confermato, in una intervista al Giornale, tutto quanto detto dalla Bonino dicendo, inoltre che ci sono i documenti.

Dopo anni di rottura … contro gli altri paesi; di bla bla ripetuto fino alla noia (di Renzi. Mattarella, Gentiloni, Alfano) contro l’Europa che non ci aiuta e che dovrebbe fare di più; di bla bla contro la costruzione dei muri; scopriamo che è tutta colpa nostra, ed intanto un fiume di denaro fluiva nelle mani dei salvatori. E qui bisogna ricordare il Prefetto Pinto, responsabile dell’immigrazione del ministero degli Interni, che lanciò l’allarme di 800.000 persone. Metodo Renzi e Alfano, rimosso perché creava allarmismo e poi costretto al pensionamento.

Nell’ultima settimana è uscito un sondaggio il cui risultato dice che il 67% degli italiani non sono favorevoli all’immigrazione. Prima di inviare l’articolo ho letto che solo il 27% degli italiani sono favorevoli allo IUS SOLI. Gli immigrati protestano per qualsiasi cosa e reagiscono con violenza anche contro la polizia e i carabinieri. I cittadini italiani  hanno iniziato a protestare anche con violenza verso gli immigrati e i centri di accoglienza. I paesi europei, con la Francia di Macron in testa, continuano ad alzare i muri. I continui flop delle riunioni europee, che i TG e alcuni giornali mistificano sempre come trionfi. In questo quadro e in questo marasma, il furbetto Renzi cosa pensa e cosa fa?

Pensa di cambiare da un giorno all’altro la linea politica e il cavallo di battaglia del PD sull’immigrazione. E’ semplicemente ridicolo, sciocco, grottesco e patetico. Su twitter mette il post: “Aiutiamoli  a casa loro”. Una frase che è il cavallo di battaglia di Salvini da anni. E qui Salvini lo massacra. Si, per me, il termine esatto è proprio massacrare. Ripubblica lo stesso post ma aggiunge una foto di Renzi con le mani nei capelli e la didascalia: “Alle prossime elezioni votate l’originale non vi fidate dei falsi”. Dopo pochi minuti il post di Renzi sparisce ma la frittata è fatta e consumata.

Cosa significa aiutarli a casa loro? Nel passato abbiamo inviato in Africa tanti soldi che invece di essere spesi per lo sviluppo sono serviti per acquistare armi ed ammazzarsi fra loro. Il governo italiano finanziò dei progetti ad hoc per lo sviluppo dell’Africa ma i soldi rimanevano nelle tasche dei politici che presentavano il progetto. Se questo è aiutarli a casa loro, io che mi reputo figlio della Populorum Progressio di Paolo VI, dico NO GRAZIE. Dall’altro lato sono totalmente agli antipodi della posizione di Papa Francesco e completamente contrario all’invasione dei finti profughi e dei finti poveri. A malincuore devo ammettere che i fatti a cui stiamo assistendo dimostrano che la Populorum Progressio, su questo argomento ha fallito. La soluzione non è semplice ma il mio egoismo attuale non aiuta.

Tutto viene fatto in nome della solidarietà e del volontariato. Smettetela di fare i falsi. Non credo al volontariato quando si prendono lauti stipendi. Chiamiamolo lavoro senza usare eufemismi. Non credo alla solidarietà quando gira un fiume di soldi. Eppoi, quando il giudice di Catania denuncia rapporti strani tra le ONG presenti in mare, gli scafisti e i benefattori, il governo è pronto a linciare il giudice, anche se poi frena per la reazione popolare, come ha fatto con il prefetto Pinto.

Una cosa non riesco a capire. Come è possibile che in Sicilia e Calabria la mafia e la ‘ndragheta hanno permesso che accadesse tutto ciò senza pretendere nulla? A me suona strano, visto il fiume in piena di denaro che circola. Non mi raccontate la barzelletta che la mafia è sconfitta. Buzi di Mafia capitale dice SI ma purtroppo Pignatone, interessato ad un altro teorema, non gli crede.

Una cosa mi rimane difficile da credere, possibile che in una rete così vasta qualche rivolo di denaro non rimanga imbrigliata nelle mani del PD o del NCD?

Nicola Dell’Arena