ITALIA NOSTRA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO

 LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI PER LA DISCARICA DI S.LUCIA

La nostra Associazione si è interessata della gestione della discarica di C.da Santa Lucia di Atri formulando una serie di domande.

Le segnaliamo che, a tutt’oggi, non abbiamo avuto ancora alcun riscontro dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, dott. Mario Mazzocca, e dal Coordinatore dell’Osservatorio Regionale Rifiuti, dott. Franco Gerardini.

Rimaniamo, pertanto, sempre con il dubbio che la discarica consortile non sia stata e non sia tuttora gestita in modo da preservare l’ambiente e la salute dei cittadini.

Alla  luce  di  quanto  sopra,  Le  chiediamo di  attivarsi  al  più  presto  affinchè  il dott.Mazzocca e il dott. Gerardini siano indotti a rispondere ai nostri quesiti.

Nel frattempo, abbiamo avuto notizie da fonti di stampa che il Commissario del Consorzio Piomba-Fino ha proceduto alla nomina, quale componente del Collegio dei revisori dei conti di detto corsorzio, un componente del precedente Consiglio di Amministrazione.

Come Associazione condividiamo in  pieno le  osservazioni e  i  rilievi che  sono stati formulati  dal Movimento  “Atri  non  si  tocca”  e  dal  “Gruppo  Silvi  2024”,  pubblicati  sul quotidiano on line Cityrumors in data 2 e 3 luglio u.s., ritenendo detta nomina sicuramente inopportuna, se non anche illegittima.

Vorremmo, quindi, conoscere un Suo autorevole parere al riguardo.

In attesa di cortese riscontro, si saluta distintamente.

Atri, 6 luglio 2017

Il Presidente Domenico Zenobio